Napoli, affaticamento muscolare per Osimhen: assente dall’allenamento
Giungono notizie importanti su Victor Osimhen dall’allenamento mattutino svolto lunedì 15 luglio dal Napoli
Come tutte le venti squadre che parteciperanno al campionato italiano di Serie A 2024/2025, anche il Napoli ha avviato le proprie attività di preparazione alla stagione calcistica che inizierà tra meno di un mese.
La sede che sta ospitando il ritiro precampionato della formazione campana è il comune di Dimaro Folgarida situato nella provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige.
Qui gli ormai ex campioni d’Italia lavorano da cinque giorni a questa parte seguendo i dettami professionali proposti dal nuovo allenatore Antonio Conte che nel weekend, sabato per la precisione, ha preso la parola in conferenza stampa per la prima volta dalla sua presentazione ufficiale.
Tra i principali argomenti trattati nell’occasione è rientrata anche la situazione che coinvolge Victor Osimhen, il quale difficilmente sarà il centravanti del Napoli nella prossima annata.
Osimhen non si allena sul campo per un affaticamento muscolare
La notizia diffusa lunedì mattina riguarda proprio il nigeriano che non ha preso parte alla seduta d’allenamento del Napoli per il secondo giorno consecutivo. Già domenica, infatti, il classe 1998 aveva lavorato soltanto in palestra lontano dai compagni.
Lo stesso è successo anche nel primo giorno della nuova settimana, la terza del mese di luglio, con la differenza che stavolta Osimhen si è dedicato esclusivamente agli esercizi di terapia fisioterapeutica. La ragione di questo allontanamento dal campo sarebbe stata individuata in un problemino fisico corrispondente a un affaticamento muscolare.
Le parole di Conte su Osimhen
Laureatosi capocannoniere del campionato di Serie A 2022/2023 con 26 reti, in quello successivo non è riuscito a replicare la stessa quantità di gol dell’annata dello Scudetto fermandosi a quota 15. Sul calo statistico ha certamente inciso il minor numero di partite disputate (32 contro 25), ma il motivo principale è rappresentato dalla sterilità offensiva di una squadra passata dal realizzare 77 gol nel 22/23 a 55 nel 23/24.
Com’è ormai noto da tempo, dopo la permanenza a Napoli di circa dodici mesi fa, quest’anno il presidente De Laurentiis avrebbe assicurato a Victor Osimhen che non ne impedirà la cessione in caso di offerte congrue. Dell’accordo in questione ha parlato lo stesso Conte nella conferenza sopracitata utilizzando questi termini: “Victor è un eccellente calciatore al quale ho parlato e che ho trovato sorridente. Consapevole dell’accordo che potrebbe portarlo via da qui, per me conta soltanto il presente, perciò finché farà parte della rosa del Napoli pretendo mantenga un atteggiamento professionale“.