Napoli, come sta Osimhen? Le ultime dall’allenamento
Dopo la delusione per la sconfitta contro il Milan di ieri sera, arrivano buone notizie per Luciano Spalletti. Il centravanti del Napoli Victor Osimhen ha svolto oggi la seduta di allenamento parzialmente con il gruppo, e solo una parte di lavoro individuale. Le condizioni del nigeriano sembrano buone e l’attaccante prova a recuperare già per la gara contro il Verona. Anche se dovesse recuperare per la sfida di campionato, non è però da escludere che Spalletti decida di preservarlo in vista del ritorno di Champions League contro il Milan.
Napoli, buone notizie su Osimhen dall’allenamento odierno
Il centravanti del Napoli Victor Osimhen è ai box per un infortunio rimediato durante la sosta per le Nazionali. Il capocannoniere della Serie A 2022/23 ha saltato le ultime due gare di campionato, contro Milan e Lecce, e l’andata dei quarti di finale di Champions League di nuovo contro i rossoneri. Nella gironata di oggi, però, Osimhen si è allenato con intensità e il suo recupero sembra andare per il verso giusto. Il nigeriano, dunque, prova a ritrovare al convocazione già per il match di sabato alle 18 contro il Verona.
L’obiettivo primario, in ogni caso, resta il quarto di finale di ritorno di Champions League contro il Milan. Martedì sera, infatti, gli azzurri dovranno scendere in campo al Maradona per ribaltare la sconfitta per 1-0 patita a San Siro.
Nel post partita di ieri, infatti, l’allenatore Luciano Spalletti si è detto fiducioso sul recupero del nigeriano per il match di ritorno: “Al 100% sarà a disposizione. Lo dice la programmazione del lavoro fatto, che va in questa direzione. Il fatto di non averlo rischiato in campionato o stasera è motivato dal rivederlo in campo martedì”
Napoli, il report dall’allenamento odierno
“Dopo la gara di Milano in Champions League, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSC Napoli Training Center. Gli azzurri preparano il match con il Verona in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 30esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo ieri dall’inizio a San Siro hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione e lavoro di potenza aerobica. Chiusura con seduta finalizzata al possesso palla e partita a campo ridotto. Gaetano non si è allenato per sindrone influenzale. Osimhen ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte individuale in campo. Terapie per Simeone“.