Home » Fantacalcio News » Napoli, le ultime notizie dagli allenamenti: Olivera in ripresa

Napoli, le ultime notizie dagli allenamenti: Olivera in ripresa

Napoli, le ultime notizie dagli allenamenti: Olivera in ripresa

Mathias Olivera, Napoli (Imago)

Ottime notizie provenienti dagli ultimi allenamenti in vista del big match contro l’Atalanta: Olivera in ripresa

Dagli ultimi allenamenti compiuti in vista soprattutto del big match in programma sabato 18 gennaio contro l’Atalanta, il Napoli può sorridere e può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

In seguito all’infortunio rimediato nel finale del match contro la Fiorentina, Mathias Olivera è mancato all’appello nella sfida vinta contro il Verona. Il terzino sinistro ha richiesto il cambio durante la sfida a Firenze nella quale ha risentito un problema al polpaccio della gamba sinistra.

Ma dal Castel Volturno giungono notizie alquanto rassicuranti e allegre perché proprio l’urugaiano ha smaltito completamente i postumi del risentimento subito a Firenze allenandosi regolarmente con i suoi compagni di squadra.

Nel big match di sabato Antonio Conte potrà contare del supporto del suo calciatore a 360° facendogli rivestire nuovamente la pettorina da titolare, salvo imprevisti. L’allenatore del Napoli indirizzerà Spinazzola in panchina, non per una questione di performance (anzi, ha lavorato molto bene durante la sfida contro il Verona) ma per un principio di gerarchie abitudinarie.

Il punto sull’infermeria del Napoli

Con il recupero, oramai totale, di Mathias Olivera l’infermeria del Napoli si svuota mantenendo però con sé ancora un giocatore. Ovvero Alessandro Buongiorno, vittima di un infortunio rimediato durante un allenamento a fine 2024.

Gli esami ai quali si è sottoposto il calciatore hanno rivelato una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Il difensore alle prese con le varie terapie mediche e con tutto l’iter riabilitativo avrebbe messo un pallino sul rientro nel match contro la Juve il 25 gennaio. Ovviamente bisognerà valutare attentamente le sue condizioni e capire se riuscirà effettivamente, anche solo ad essere presente in panchina.

Napoli, le ultime notizie dagli allenamenti: Olivera in ripresa
Alessandro Buongiorno (Imago)

I prossimi impegni per il Napoli

Il Napoli ha in programma diversi appuntamenti di notevole rilevanza durante questa porzione di campionato. Si parte da quello imminente contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in calendario sabato 18 gennaio ore 20:45. Sarà poi la volta di un altro imperdibile match che vedrà i ragazzi di Antonio Conte confrontarsi con quelli di Thiago Motta sabato 25 gennaio ore 18:00.

Per inaugurare invece il nuovo mese la Roma accoglierà proprio la società napoletana domenica 2 febbraio, allo stadio Olimpico, ore 20:45.