Il Napoli, dopo aver concluso il campionato in terza posizione, guarda già al futuro. Aurelio De Laurentiis vuole regalare a Spalletti diversi colpi di mercato per migliorare la rosa e provare a vincere lo Scudetto. Il primo colpo di mercato azzurro è già stato annunciato e si tratta di Mathias Olivera, terzino sinistro ex Getafe. Impegnato con la nazionale dell’Uruguay, Olivera ha subito un infortunio che all’apparenza sembrava grave, ma la stessa Seleccion ha rassicurato i tifosi.
Nel corso dell’amichevole tra Uruguay e Panama il terzino del Napoli è stato costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Il classe 1997 è uscito dal campo in lacrime per un problema al ginocchio sinistro.
Viste le lacrime del calciatore, si pensava che l’entità dell’infortunio fosse piuttosto grave. Attraverso i propri canali social, la Nazionale dell’Uruguay ha comunicato le ultime sulle condizioni di Olivera: “Sta bene! Gli esami svolti a Mathías Olivera hanno escluso una lesione grave. Mathías sta già lavorando per recuperare dalla distorsione al ginocchio. ¡Vamos, Mato!”.
Secondo il responso dei medici si tratta di una distorsione del collaterale mediale del ginocchio sinistro, senza interessamento di legamenti o menisco. Il periodo di recupero dall’infortunio è stimato attorno ai 20 giorni, ma potrebbe essere allungato in via precauzionale a un mese. Olivera prenderà parte regolarmente all’inizio del ritiro del Napoli, in programma a partire dall’8 luglio a Dimaro.
“Sto molto meglio, il mio ginocchio è un po’ gonfio, prima ero molto spaventato. Grazie a Dio era solo una distorsione, ho tre settimane per recuperare”. Sono state queste le prime parole di Olivera sul suo infortunio per 100% Deporte. Il calciatore ha poi proseguito parlando del timore di un grave stop: “Ho provato a continuare ma poi ho sentito una fitta e ho pensato al peggio.
Per fortuna gli esami hanno dimostrato che era solo una distorsione. A Napoli avevano molta paura, ogni giorno ho contatti con il medico del club che mi sta seguendo“. Sospiro di sollievo, dunque, per l’ex difensore del Getafe e per i tifosi del Napoli, che potranno vederlo presto in campo.
L’anno prossimo, Olivera si giocherà una maglia da titolare nella difesa a quattro del Napoli. A sinistra ci sarà posto per uno tra Olivera, Mario Rui e Ghoulam, che ancora non ha rinnovato e rischia di lasciare Napoli al termine del suo contratto.
Il terzino ex Getafe viene da una buona stagione in Liga, arricchita da 32 presenze, 1 gol e 3 assist. Non tantissimi bonus, ma con il nuovo allenatore e il suo mancino a disposizione di Victor Osimhen potrebbe incrementare notevolmente i suoi numeri.