Napoli, infortunio in allenamento per Olivera: l’esito degli esami
Brutte notizie per Antonio Conte in vista di Napoli-Juventus: Mathias Olivera ha infatti accusato un infortunio muscolare
Il Napoli capolista di questa Serie A è al lavoro per preparare il big match della 22a giornata, quello che si disputerà sabato 25 gennaio alle 18:00 al Diego Armando Maradona contro la Juventus.
Una partita importante per entrambe le squadre, che si trovano in piena corsa per i rispettivi obiettivi e necessitano di una vittoria per non concedere punti alle rivali.
Antonio Conte, suo malgrado, dovrà però fare a meno di Mathias Olivera, infortunatosi nel corso della seduta odierna di allenamenti a Castelvolturno.
Il giocatore è già stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra.
Le ultime dall’allenamento del Napoli
Una brutta notizia, quella riguardante Olivera, per Antonio Conte che aveva fatto del giocatore uruguagio uno dei suoi pilastri in difesa. Il problema al polpaccio, per il quale il terzino sinistro ha anche già iniziato il percorso riabilitativo, terrà comunque fuori il calciatore per alcune partite.
Sarà dunque interessante capire come l’allenatore azzurro cercherà di sostituire l’infortunato Olivera. L’opzione principale è chiaramente quella che porta a Leonardo Spinazzola, giocatore che nelle ultime partite è anche entrato a partita in corso nella posizione di esterno sinistro alto. A livello di Fantacalcio Olivera era una vera e propria garanzia di sufficienza (FM 6,02) in difesa, sebbene non abbia ancora portato bonus.
I prossimi impegni della squadra di Conte
Come ormai sappiamo, il Napoli dopo l’uscita dalla Coppa Italia è alle prese con un singolo impegno settimanale, ovvero quello riguardante il campionato. La squadra di Antonio Conte dopo il big match di sabato 25 gennaio contro la Juventus avrà di fronte a se un calendario comunque tutt’altro che semplice.
Gli azzurri andranno infatti due volte a Roma per affrontare prima la squadra di Ranieri e poi la Lazio, con le due partite intervallate dal match contro l’Udinese al Maradona. Dopo aver sfidato la squadra di Baroni il Napoli andrà di nuovo in trasferta a Como, prima di inaugurare il mese di marzo con la partita più importante della stagione: la sfida Scudetto contro l’Inter in casa.