Napoli, Olivera: “Theo Hernandez? Forte, ma non mi piace il confronto. Cavani mi ha detto che…”
Dopo diverse settimane dall’ufficializzazione dell’affare, Mathias Olivera ha parlato nella conferenza stampa di presentazione con la maglia del Napoli. Il terzino si alternerà con ogni probabilità con Mario Rui, diventando un’opzione interessante anche al Fantacalcio. Da non sottovalutare però l’infortunio subito in nazionale a giugno, che potrebbe rallentare il suo ingresso tra i titolari.
Olivera, però, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: “Sono stato qualche settimana fermo, ma adesso ho recuperato, mi sento bene quando vado in campo. Ringrazio lo staff medico” ha dichiarato.
Napoli, la conferenza di presentazione di Olivera
Olivera è solo l’ultimo uruguaiano di una lunga serie ad approdare al Napoli. Prima di lui, hanno vestito l’azzurro anche Walter Gargano, Mariano Bogliacino e soprattutto Edison Cavani: “Gargano e Bogliacino mi hanno parlato molto bene di questo club, arrivo in un progetto importante e di livello internazionale. Cavani l’ho incontrato in Nazionale: mi ha detto che stavo facendo una buona scelta”.
A Napoli troverà la concorrenza di Mario Rui. Ma Mathias non lo vede come un rivale: “Ho parlato con lui, è una grandissima persona e un punto di riferimento in questa squadra. Per fare bene dobbiamo lavorare insieme, di squadra”.
“Difesa a 3 o a 4? Non mi cambia molto” ha spiegato Olivera. Che poi ha parlato anche delle sue ispirazioni e i paragoni con altri giocatori passati in Italia: “Mi è sempre piaciuto Martin Caceres, che ha giocato a lungo in Italia. Rispetto Theo Hernandez, so che è un calciatore forte e ha delle caratteristiche simili alle mie dal punto di vista offensivo, ma non mi piace questo confronto”.
“Sono un terzino – ha proseguito – ma se ho spazio per attaccare lo faccio”. Sulla fascia sinistra dovrà dialogare con Khvicha Kvaratskhelia, talento georgiano arrivato a Napoli quest’estate: “Lui è un ‘jugadorazo’, mi trovo benissimo con lui sulla fascia. Il mio obiettivo è conoscere tutti i miei compagni e scoprire cosa hanno da darmi”
Per iniziare la sua nuova avventura, Olivera ha scelto un numero importante: indosserà il 17, l’ex maglia di Marek Hamsik: “E’ un numero speciale, lo so, sono onorato di indossarlo e farò di tutto per onorarlo”, ha dichiarato.