Napoli, ufficiale l’arrivo di Mathias Olivera: chi è e come cambia l’11 azzurro
La sessione estiva di calciomercato è pronta a iniziare e il Napoli è già attivo, con Aurelio De Laurentiis che ha chiuso per il terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera dal Getafe che ha già terminato le visite mediche nella giornata di martedì 24 maggio. Il classe 1997 è ufficialmente un nuovo giocatore azzurro.
Il mercato del Napoli sarà tutto da seguire. Con l’addio di Insigne e la questione rinnovi di Mertens e Koulibaly ancora da decifrare, la squadra di Spalletti deve pensare alle prime mosse in entrata. L’obiettivo per la prossima sarà migliorare quanto fatto quest’anno e puntare alla vittoria dello scudetto: per farlo serviranno innesti pronti per migliorare la qualità della squadra.
Napoli, le cifre dell’affare Olivera
L’accordo c’era già, ma ora è tutto pronto: Mathias Olivera è un nuovo calciatore del Napoli. L’uruguaiano è arrivato in Italia nella giornata di martedì 24 maggio e ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart. Il giovane terzino, dopo che sono stati ultimati i dettagli tra le parti, arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro, bonus compresi.
Napoli, chi è Olivera?
Classe 1997, Mathias Olivera è un terzino sinistro, in grado di adattarsi anche a destra, con caratteristiche offensive. Innesto importante per il Napoli che punterà ovviamente su Osimhen in attacco e i cross dell’uruguayo potranno sposarsi perfettamente con l’abilità nel gioco aereo dell’attaccante nigeriano. Un giocatore di grande sostanza, di grande gamba, ancora forse non ancora maturato al 100%, ma con il potenziale di fare il salto definitivo in Italia.
A sinistra Ghoulam, mai davvero rientrato nei progetti di Spalletti dopo il brutto infortunio di un anno fa, andrà in scadenza di contratto. Il suo futuro è ancora da definire, ma resta comunque è molto indietro nelle gerarchie. Saranno dunque Mario Rui e Olivera a giocarsi il posto da titolare come esterno basso nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 di Spalletti. Se il portoghese avrà dalla sua l’esperienza nel campionato italiano, Olivera potrà prendersi il posto con il passare delle giornate. È dunque un nome da tenere d’occhio per il Fantacalcio: un potenziale titolare con cui completare la vostra difesa.
I numeri di questa stagione
Ancora non un giocatore da bonus ma, come detto, di grande potenziale. È giovane e ha tanto tempo per migliorare. Quest’anno in Liga ha giocato 32 partite, ha segnato un gol e messo a referto 3 assist, aiutando così il Getafe a trovare la salvezza.
La squadra di Quique Sánchez Flores ha raggiunto la salvezza con un punto di vantaggio. Nonostante la sconfitta all’ultima giornata contro l’Elche, il Granada non è andato oltre lo 0-0 con l’Espanyol, retrocedendo così in Segunda Division.