Napoli, Olivera si allena a parte: le sue condizioni
Il Napoli ha cominciato la preparazione in vista della prossima stagione. La squadra di Spalletti dopo il terzo posto della passata stagione è pronto a puntare ancora più in alto e per farlo la dirigenza azzurra è pronta a rinforzare la rosa. Mentre è ancora incerto il futuro di Koulibaly, il Napoli si è già assicurato un terzino sinistro, ruolo in cui la squadra nelle ultime stagioni ha avuto un po’ di difficoltà. Il nuovo acquisto del Napoli Olivera, però, non è ancora riuscito a scendere in campo a causa di un problema fisico, saltando il primo allenamento.
Napoli, allenamento personalizzato per Olivera
Sul proprio sito ufficiale il Napoli ha comunicato il report sul primo allenamento della stagione: “Allenamento pomeridiano sul campo di Carciato di Dimaro-Folgarida. La squadra dopo una prima fase di attivazione si è spostata a bordo campo per una serie di torelli. A seguire il gruppo ha svolto esercizi di possesso palla e partita a campo ridotto gialli contro blu. Zanoli ha svolto l’intera seduta in gruppo. Olivera ha svolto personalizzato in palestra e personalizzato in campo”.
Ma come sta Olivera? Il terzino uruguagio si era infortunato in un match con la nazionale e non è ancora al meglio della condizione. A confermarlo è stato lo stesso Luciano Spalletti, che in conferenza stampa ha rivelato: “Kvaratskhelia e Olivera sono due calciatori di qualità su cui confidiamo molto. Per ora si stanno allenando con tabelle personalizzate per farli poi inserire gradualmente al massimo. Conosciamo il valore di entrambi e siamo felici di averli con noi. A sinistra non ci sono problemi. Abbiamo Kvara che ha grandi qualità, abbiamo Zerbin che è un ragazzo di talento e dietro ci sono Mario Rui e Olivera che sanno mettere tante palle in area per Osimhen“.
Niente di grave quindi per Olivera, che nei prossimi giorni dovrebbe cominciare ad allenarsi con i suoi compagni.