Fantacalcio, come cambia il Napoli con Okafor
Il Napoli di Antonio Conte accoglie Noah Okafor dal Milan: come cambierebbero gli azzurri con il suo arrivo?
Il Napoli continua la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato che saranno di fondamentale importanza per capire quelle che possono essere le reali ambizioni degli azzurri.
Gli uomini di Antonio Conte guidano momentaneamente la classifica di Serie A con ben 54 punti, a tre lunghezze di vantaggio sull’Inter secondo, che però deve ancora recuperare la partita da contro la Fiorentina.
Una sessione di calciomercato invernale che ha visto Antonio Conte perdere nel giro di poche settimane Elia Caprile direzione Cagliari, Folorunsho, Zerbin, Mario Rui, ma soprattutto Khvicha Kvaratskhelia, che ha lasciato inaspettatamente Napoli per iniziare la sua nuova avventura al Paris Saint-Germain di Luis Enrique.
Tuttavia, nelle ultime ore di mercato, Aurelio De Laurentiis è riuscito a regalare a Conte un nuovo innesto nel reparto d’attacco. Dal Milan è arrivato difatti Noah Okafor, in uscita dai rossoneri dopo il poco minutaggio riservatogli da inizio stagione nelle varie competizioni.
Napoli, ecco il ruolo per Okafor
Durante la sua esperienza con la maglia del Milan, l’attaccante svizzero è stato impiegato il più delle volte nel ruolo di ala sinistra, dove a contendergli il posto in questa prima parte di stagione ha trovato la concorrenza spietata di Rafael Leão. In passato, Stefano Pioli utilizzò il classe 2000 anche nel ruolo di punta centrale al posto di Olivier Giroud.
Noah Okafor non troverà vita facile neanche in questa sua nuova esperienza con il Napoli, dove al posto del portoghese ora dovrà vedersela con David Neres, una delle sorprese degli azzurri nel girone d’andata e ora perno inamovibile dello scacchiere di Conte dopo l’addio di Khvicha Kvaratskhelia. Inoltre, difficile un suo impiego come prima punta, considerata la presenza ingombrante di Romelu Lukaku in quel reparto, nonché quella di Giovanni Simeone come riserva del belga.
I numeri al Fantacalcio
Una prima parte di stagione insufficiente per Noah Okafor in ottica Fantacalcio, mai entrato nelle grazie di Fonseca prima e di Conceição poi per un ruolo da protagonista. Sono difatti solo 11 le partite disputate dallo svizzero sino ad ora, di cui 5 partendo dal 1′ e 6 subentrando dalla panchina. L’ex Salisburgo è riuscito inoltre a mettere a referto solamente una rete, realizzata nella gara d’esordio a San Siro contro il Torino. Suo il gol del definitivo 2-2 nel recupero e che chiuse la rimonta dei rossoneri iniziata da Morata a un minuto dal 90′.
A risentirne è di conseguenza anche il Fantacalcio, dove la media voto registra momentaneamente un 5,80, con una fantamedia di 6,10. Per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui a inizio stagione, la nuova avventura a Napoli potrebbe rappresentare una vera e propria svolta? Difficile rispondere in maniera definitiva, ma una cosa è certa: Conte ha dimostrato chiaramente di voler cambiare poco rispetto al suo 11 titolare, e l’Okafor visto nelle ultime uscite in maglia rossonera difficilmente gli farà cambiare idea. Se vi serve un titolare svincolatelo, mentre se volete tentare un azzardo come ultimo slot, prenderlo all’asta potrebbe essere una buona idea.