Dopo l’ufficialità del trasferimento al Napoli, la società ha annunciato il numero di maglia che vestirà Tanguy Ndombele. Le cifre della trattativa ammontano ad un milione di euro di prestito con un diritto di riscatto fissato a 32,5 milioni. Dopo avere svolto le visite mediche di rito a Villa Stuart, il centrocampista è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia azzurra.
In azzurro, Ndombele vestirà la maglia numero 91. L’ultimo possessore di questo numero di maglia è stato Duvan Zapata nella stagione 2017/2018. Prima del colombiano la maglia numero 91 è stata sulle spalle di Raffaele Maiello dalla stagione 2009/2010 alla stagione 2010/2011.
Nelle ultime stagioni, sia al Tottenham che al Lione, dove il francese ha disputato la seconda parte dell’ultimo campionato, Ndombele ha indossato la numero 28. Nella stagione 18/19, sempre al Lione, un anno prima di trasferirsi in Premier, Ndombele indossò anche la maglia numero 10. Nel Napoli, la maglia numero 28 è libera, visto che l’ultimo possessore è stato Paolo Cannavaro nella stagione 2013/2014.
In Nazionale invece, Ndombele non ha mai avuto un numero stabile ma ha prevalentemente vestito la 6. Numero che, nella rosa attuale partenopea, appartiene a Mario Rui.
Il francese rappresenta un importante innesto nel parco centrocampisti a disposizione di Luciano Spalletti. Il suo valore risulterebbe ancora più considerevole in caso di partenza di Fabian Ruiz. Ndombele portebbe un insieme di tecnica e abilità di inserimento nel centrocampo azzurro, oltre ad una non trascurabile duttilità. Nel 4-3-3 che Spalletti ha cucito intorno ai giocatori a disposizione, Ndombele potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezz’ala che quello di mediano. Un’indicazione importante, non solo dal punto di vista tattico ma anche in chiave fantacalcio. Non si sta parlando di un centrocampista dal bonus facile, ma dal rendimento di sicuro affidamento.