Brutte notizie in casa Napoli a causa dell’infortunio di Ngonge. Il calciatore ha accusato un problema fisico durante l’ultimo allenamento.
L’ex Verona ha riportato un trauma contusivo alla coscia sinistra e ha lasciato l’allenamento nella fase iniziale per evitare di peggiorare la situazione.
Il report del Napoli dall’ultimo allenamento: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Monza in programma all’U-Power Stadium domenica alle ore 15 per la 31esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione ed esercitazione finalizzata al possesso palla.
Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina finale.
Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in campo. Ngonge ha lasciato la seduta nelle fasi iniziali per un trauma contusivo alla coscia sinistra”.
Da sottolineare anche lavoro personalizzato in campo per Kvaratskhelia. Il georgiano – il cui rientro sembra essere previsto per la metà di aprile – sta recuperando dall’infortunio accusato in nazionale. Costretto a saltare la gara di cartellino contro l’Atalanta, il numero 77 ha lasciato molti tifosi e fantallenatori delusi assentandosi proprio nel suo miglior momento di forma. Dopo un inizio traballante e non all’altezza della stagione scorsa, l’esterno d’attacco era riuscito a risollevare i suoi numeri arrivando a quota 10 gol e 4 assist. Statistiche lontane dal top player che eravamo abituati a vedere ma sicuramente migliori e più rassicuranti per chi ha speso tanto su di lui.
Oltre all’infortunio già citato e alla pesante sconfitta nello scorso turno, il cielo non sembra volersi rasserenare per Calzona. L’infortunio di Ngonge aggrava ancora di più le gerarchie sulla fascia sinistra. Con i due esterni out il peso graverà quasi totalmente sulle spalle di Raspadori, già titolare nell’ultima giornata di campionato. L’ex Verona dal suo arrivo a Gennaio è stato una pedina fondamentale per le rotazioni dei partenopei. Dall’inizio della stagione ha garantito prestazioni solide per i suoi fantallenatori. Una fantamedia di 7.09 condita da 7 gol (solamente 1 nell’era Napoli) e 2 assist hanno reso Ngonge un ottimo terzo slot per le leghe più numerose.