Da scambiare o da tenere? Come gestire Neres al fantacalcio
Zero bonus delle ultime 5 giornate dopo un avvio incredibile: ecco cosa fare con David Neres al fantacalcio
David Neres è stato sicuramente uno dei colpi più interessanti della passata sessione estiva di calciomercato, con il Napoli che ha sborsato una cifra importante per portarlo nella rosa di Antonio Conte.
Un impatto molto positivo il suo tuttavia in Serie A, con un gol e tre assist in dieci presenze in maglia Napoli, seppur tutti arrivati nelle prime sette giornate.
Intervenuto sui canali social del Napoli, il brasiliano ha parlato della sua infanzia e di quelli che sono stati i suoi idoli da bambino: “Quando ero piccolo, mi piaceva molto giocare all’aria aperta con i miei amici. Giocavo a calcio sempre. Crescendo, Messi, Neymar e Ronaldinho sono diventati i miei idoli”
Poi, si è soffermato nel descrivere quelle che sono state le emozioni provate al primo gol al Maradona: “Quando ho segnato al Maradona, non ho neanche sentito i tifosi chiamare il nome. Ero molto emozionato. Ma quando me ne sono reso conto, è stata una sensazione davvero bella”
David Neres, il dodicesimo uomo del Napoli
Neres ha spiegato poi cosa significhi realmente per lui essere un calciatore e quali sono gli obiettivi che bisogna porsi. Infine, un saluto ai tifosi del Napoli: “Essere calciatore significa cercare sempre di migliorare se stessi, ma soprattutto dare sempre il 100%. Ringrazio tutti i tifosi del Napoli per la calorosa accoglienza. Spero di raggiungere traguardi importanti insieme”
Nonostante sia a secco da cinque gare, con un gol e tre assist all’attivo tra Bologna, Parma, Cagliari e Como, il suo è tutto sommato un rendimento molto positivo in questo primo anno di Serie A, considerato anche il poco minutaggio riservatogli sino ad ora, con una sola partenza nell’undici iniziale contro il Lecce al Maradona alla nona giornata. Sono difatti poco più di 180 i minuti che Antonio Conte gli ha concesso in campionato, considerata anche la concorrenza, tutt’altro che semplice da battere, di Politano, ma soprattutto di Kvaratskhelia.
I numeri al Fantacalcio e come gestirlo
Il dato curioso sui suoi tre gol e sull’assist siglati sino ad ora è che tutti i suoi bonus sono arrivati da subentrato, a sottolineare le grandi doti tecniche e non solo che hanno portato la dirigenza azzurra a puntare su di lui. Tuttavia, la sua non titolarità potrebbe essere un problema per i fantallenatori che lo hanno preso all’asta.
Qualora aveste già centrocampisti sicuri di un posto da titolare, non sarò un problema tenerlo in rosa, vista la sua imprevedibilità anche con pochi minuti in campo. Altrimenti, nel caso in cui siate a corto di titolari, il consiglio è di provare uno scambio con giocatori che garantiscono maggiore titolarità. Alcuni scambi plausibili, possono essere: Pellegrini, che potrebbe rilanciarsi da trequartista con Claudio Ranieri; Barella, titolare fisso e con ancora pochi bonus all’attivo; McTominay, insostituibile di Antonio Conte.