La 2ª giornata di Serie A si aprirà oggi, sabato 20 agosto, con Torino-Lazio e Udinese-Salernitana, invece domenica 21 agosto alle 18:30 scenderanno in campo al Diego Armando Maradona Napoli e Monza e Stroppa dovrà rinunciare a due dei suoi big che non sono presenti nella lista dei convocati.
Il Monza ha esordito in Serie A con una sconfitta contro il Torino per 2-1. Un avvio rivedibile e che potrebbe peggiorare vista la complicata trasferta di domenica 21 agosto contro il Napoli al Maradona. Il Monza ha diramato la lista dei convocati nel quale non compare Dany Mota: l’attaccante portoghese con cittadinanza lussemburghese non è stato convocato da Stroppa per la sfida contro la squadra di Spalletti.
L’attaccante classe ’98 ha subito un leggero infortunio e non ci sarà per la trasferta del Monza contro il Napoli. Un’assenza non da poco vista l’importanza di Mota non solo a livello realizzativo ma anche dal punto di vista tattico. Il primo gol in Serie A del club brianzolo, arrivato la settimana scorsa contro il Torino, lo ha realizzato proprio Dany Mota. Al suo posto dovrebbe giocare ancora Petagna che affiancherà Caprari.
Stroppa dovrà rinunciare anche a Carlos Augusto, anche lui non convocato per la gara contro il Napoli. Il difensore brasiliano classe ’99 ha subito una botta e non è riuscito a recuperare per la gara di domenica 21 agosto. Proverà ad esserci per la terza giornata contro l’Udinese.
Stroppa dovrà fare a meno di due dei grandi protagonisti della promozione in Serie A: al posto di Mota giocherà Petagna, invece al posto di Carlos Augusto Stroppa potrebbe scegliere D’Alessandro che ha caratteristiche più offensive rispetto al brasiliano.
Portieri: Di Gregorio, Cragno, Sorrentino.
Difensori: Pablo Marì, Marlon, Caldirola, A.Ranocchia, Birindelli, Carboni, Marronte, Antov.
Centrocampisti: Machin, Barberis, Valoti, Sensi, F.Ranocchia, Vignato, Molina, Bondo, Pessina, Colpani.
Attaccanti: Gytkjaer, Caprari, Ciurria, D’Alessandro, Petagna.