Home » Fantacalcio News » Napoli-Monza, le probabili formazioni

Napoli-Monza, le probabili formazioni

Kvaratskhelia probabilmente titolare contro il Monza

Kvaratskhelia (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Monza, gara valida per la sesta giornata della Serie A 2024/25 in programma domenica alle 20:45

Il weekend della 6ª giornata di Serie A è iniziato con la partita fra Milan e Lecce venerdì e si chiuderà con Parma-Cagliari lunedì sera alle 20:45. Come penultima partita del turno in corso ci sarà Napoli-Monza allo Stadio Diego Armando Maradona.

Il Napoli arriva alla sfida casalinga in un grande periodo di forma. Infatti, la squadra di Conte non perde dalla prima giornata di campionato, quando fu battuta per 3-0 dal Verona. Da quel 18 settembre in poi si sono susseguite 4 vittorie (di cui una in Coppa Italia) e 1 pareggio.

Al contrario, il Monza è reduce dalle prime 5 giornate di campionato in cui ha conquistato solamente 3 punti e nessuna vittoria. L’unica gioia per la squadra di Nesta è arrivata qualche giorno fa, il 26 settembre, con il successo ottenuto in Coppa Italia ai danni del Brescia per 3-1.

Napoli e Monza si affronteranno nella sesta giornata di Serie A 2024/25: di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Le possibili scelte di Conte e Nesta

Il Napoli di Antonio Conte proporrà presumibilmente il modulo usato nelle ultime due partite stagionali. Con ogni probabilità sarà di nuovo 4-3-3 per gli uomini dell’ex allenatore della Juventus. Fra i pali troviamo Elia Caprile, che sostituirà l’infortunato Meret. Nella linea a 4 potrebbero essere confermati i giocatori che hanno affrontato la Juventus: Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Oliveira. Nei 3 uomini in mezzo al campo sarà probabilmente confermato McTominay, affiancato da Lobotka e Zambo Anguissa. Il tridente davanti invece non si tocca: Lukaku, Kvaratskhelia e Politano (favorito ancora una volta su Neres).

I convocati: 4 Izzo, 5 Caldirola, 10 Caprari, 11 Djuric, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 19 Birindelli, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 38 Bondo, 42 Bianco, 44 Carboni, 52 Postiglione, 54 Berretta, 55 Martins, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos. Indisponibili Cragno, Gagliardini, Sensi, Ciurria, Vignato, Mota e Diaw.
Anche Raffaele Palladino non dovrebbe attuare molti cambi rispetto alla formazione che ha affrontato (e perso) contro il Bologna per 2-1. In porta ci sarà Turati, davanti a lui ci potrebbe essere il terzetto formato da Izzo, Marí e Carboni. Nella linea di centrocampo a 4 troviamo da destra verso sinistra: Pedro Pereira, Pessina, Bondo e Kyriakopoulos. Per il ruolo di centravanti puro potremmo trovare ancora una volta Djuric, con l’ex Milan Maldini e Caprari ad agire alle sue spalle.

Maldini cercherà di essere decisivo contro il Napoli
Daniel Maldini, attaccante Monza (credit Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Napoli-Monza

NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta