Napoli-Monza, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali del match Napoli-Monza, valido per il campionato: le scelte di Antonio Conte e Alessandro Nesta
Il Napoli di Antonio Conte ed il Monza di Alessandro Nesta sono pronte a sfidarsi al Maradona di Napoli, per portare a casa 3 punti che sarebbero importantissimi per entrambe.
Gli azzurri sono reduci dall’ottima vittoria di giovedì sera in Coppa Italia, ai danni del Palermo con il punteggio netto di 5-0. In campionato, invece, la squadra di Conte arriva dal pareggio per 0-0 ottenuto in trasferta contro la Juventus di Thiago Motta.
I biancorossi, invece, vengono anch’essi da una vittoria in Coppa Italia contro il Brescia terminata con il punteggio di 3-1. In campionato la musica è completamente diversa. Il Monza arriva dalla sconfitta per 2-1 in casa contro il Bologna di Vincenzo Italiano, e dal pareggio sempre casalingo contro l’Inter.
In attesa di scoprire come andrà la partita, vediamo insieme le scelte ufficiali dei due allenatori in vista del match delle 20:45.
Come arrivano le due squadre
Il Napoli di Antonio Conte, dopo il brutto esordio in campionato ed un avvio a rilento, ha iniziato a collezionare punti, vincendo tre partite consecutive ed ottenendo un pareggio contro la Juventus. Nelle ultime quattro sfide di campionato gli azzurri hanno realizzato ben nove gol. Il Napoli, attualmente, in campionato si trova al quinto posto, con 10 punti ottenuti in cinque giornate.
Il Monza di Alessandro Nesta, invece, vive tutt’altro tipo di campionato. La squadra biancorossa infatti è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Serie A. Tre pareggi e due sconfitte fin qui per la squadra dell’ex allenatore della Reggiana. Questi risultati hanno portato infatti il Monza al penultimo posto della classifica del campionato Italiano, con soli tre punti ottenuti in cinque giornate.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Monza
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Antonio Conte
A disposizione: Contini, Turi, Juan Jesus, Rafa Marin, Gilmour, Mazzocchi, Spinazzola, Zerbin, Ngonge, Neres, Simeone, Raspadori
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All. Alessandro Nesta
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, D’Ambrosio, Valoti, Postiglione, Caprari, Forson, Maric, Berretta, Martins