Fantacalcio News

Napoli-Milan, la top XI del big match di Serie A al Fantacalcio

La 10ª giornata di Serie A, grazie ai tanti big match, darà una prima forma a quelle che sono le prime posizioni della classifica. Questo weekend infatti, a sfidarsi saranno Inter e Roma, Lazio e Fiorentina e Napoli e Milan. Per quest’ultimo incontro, appuntamento domenica 22 ottobre alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Ma se dovessimo unire i calciatori di Napoli e Milan, quale sarebbe la top XI che ne uscirebbe fuori considerando i voti al Fantacalcio?

La top XI di Napoli e Milan

Sia Garcia che Pioli adottano una difesa a 4 caratterizzata, in avanti, dall’utilizzo dei 3 attaccanti. Pertanto, useremo un 4-3-3 come modulo di gioco. In porta, considerando le fantamedie, ci sono pochi dubbi: il titolare è Meret. A destra il posto occupato da capitan Di Lorenzo non si tocca. Così come quello a sinistra occupato dal treno francese, Theo Hernandez.

Con i centrali di difesa, la scelta inizia a farsi complicata. Considerando i momenti di forma di squadra e calciatori, ci sentiamo di prendere un calciatore a testa. Per il Napoli il nome è quello di Natan, che dopo l’ennesima ottima prestazione in Champions, sta facendo rimpiangere sempre meno l’addio di Kim in terra azzurra. Per il Milan, invece, Thiaw e Kalulu stanno facendo sicuramente peggio di Tomori, che con il suo 6.50 di fantamedia si conquista il posto da titolare.

A centrocampo agiranno Adli, che ha fin qui una fantamedia di 6.12 punti, superiore a quella di Lobotka e Reijnders, che senza Loftus-Cheek ha i voti più alti del centrocampo rossonero (senza considerare i giocatori più offensivi). Un po’ più alto mettiamo Zielinski, che ha già trovato 2 gol, 2 assist e una fantamedia pari a 7.22.

In avanti i giocatori sono tanti, e i posti sono pochi. Se ami il calcio come noi, è davvero difficile preferire uno tra Leao e Kvaratskhelia. Ma considerando il fantacalcio, la media di 8 punti contro i 7.75 del georgiano, premia il portoghese. Nel nostro gioco preferito, Pulisic e Politano sono listati entrambi centrocampisti, ma li considereremo comunque come esterni a destra. La nostra scelta ricade sull’italiano, che con i suoi 4 gol e 3 assist ha una media leggermente superiore rispetto a quella dell’americano. Come unica punta, complice l’infortunio di Osimhen e i pochi bonus portati fin qui da Raspadori e Simeone, agirà Giroud.

TOP XI di NAPOLI-MILAN (4-3-3): Meret; Theo Hernandez, Natan, Tomori, Di Lorenzo; Adli, Reijnders, Zielinski; Leao, Politano, Giroud.

Published by
Redazione