Dopo il pareggio contro il Verona in Serie A, il Napoli si prepara alla sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. La squadra di Luciano Spalletti è chiamata a rimontare lo svantaggio di una rete dell’andata a San Siro ma ci sono buone notizie in attacco. Osimhen ci sarà: l’attaccante nigeriano, infatti, ha recuperato dall’infortunio e si candida per una maglia da titolare al centro dell’attacco (leggi qui la probabile formazione). Spalletti però, dovrà fare ancora a meno di Simeone, che difficilmente sarà della partita.
Nella mattina di lunedì 17 aprile, il Napoli si è allenato a Castel Volturno. Come comunicato dal club, non si è ancora allenato con i compagni Giovanni Simeone: “La squadra ha svolto una prima fase di attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tattico e partita a campo ridotto. Chiusura con sviluppo su palle inattive. Gaetano ha svolto l’intera seduta in gruppo. Simeone ha fatto terapie e allenamento personalizzato in campo“.
Completamente recuperato, quindi, Gaetano. Rischia di saltare il ritorno con il Milan, invece, Giovanni Simeone che non ha ancora smaltito l’infortunio al flessore accusato durante la partita contro il Lecce. L’attaccante argentino aveva già saltato l’andata a San Siro contro i rossoneri.
Lo stadio Diego Armando Maradona sarà carico per trascinare il Napoli verso una storica notte europea. Ma anche i tifosi rossoneri non saranno da meno. Saranno, infatti, 2488 i tifosi del Milan che occuperanno il settore ospiti per supportare la squadra di Stefano Pioli.