Napoli e Milan scenderanno in campo domenica 29 ottobre alle 20:45 per la 10ª giornata di Serie A, dalle probabili formazioni della gara si evince come, nonostante gli impegni di Champions League, i due allenatori non intendano fare rotazioni di alcun tipo, salvo scelte obbligate. La squadra di Rudi Garcia vorrà dare continuità al buon periodo di forma dopo l’incerto avvio di stagione. Dall’altra parte i rossoneri cercheranno il riscatto dopo le sconfitte, senza segnare, contro Juventus e PSG.
Rudi Garcia va verso la conferma degli stessi undici che hanno giocato, e vinto, contro Hellas Verona e Union Berlino. Tra i pali Meret con la linea difensiva del consolidato 4-3-3 che sarà probabilmente composta da Di Lorenzo, Rrahamani, Natan e Mario Rui. Vertice basso di centrocampo sarà Lobotka, affiancato dalle due mezzali che saranno Zielinski, con ogni probabilità, e uno tra Cajuste e Elmas, con lo svedese favorito sul giocatore della Macedonia: recuperato solo per la panchina Anguissa. Tridente offensivo che sarà composto da uno tra Raspadori e Simone nel ruolo di attaccante centrale, con l’italiano avanti nel ballottaggio, e dai due esterni che saranno, salvo colpi di scena, Politano e Kvaratskhelia.
Solo un cambio quello per cui opterà probabilmente Stefano Pioli per la trasferta del Maradona rispetto alla sfida di San Siro contro la Juventus. In porta torna Maignan, dopo la squalifica, cosi come Theo Hernandez. Completeranno la difesa Calabria, Tomori e Kalulu. Non ci saranno Thiaw, espulso contro la Juventus, e Kjaer a causa in un affaticamento muscolare. Centrocampo a tre che vedrà probabilmente confermata la coppia formata da Musah e Reijnders nel ruolo di mezzali, con Adli in vantaggio nel ballottaggio con Krunic davanti alla difesa. Con Jovic e Okafor non al meglio, sarà quasi certamente confermato il trio d’attacco composto da Pulisic, Giroud e Leao.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.