Home » Fantacalcio News » Napoli-Milan, le probabili formazioni: rischia Leao

Napoli-Milan, le probabili formazioni: rischia Leao

Napoli-Milan, le probabili formazioni

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (imago)

Le probabili formazioni del match fra Napoli e Milan: le possibili scelte di Conte e Conceicao per la 30ª giornata di Serie A

La squadra di Antonio Conte ha finito tutti i bonus spendibili nella corsa allo scudetto. Dopo le vicissitudini del mercato di gennaio, e l’infortunio di David Neres, gli azzurri sono stati costretti a muovere i fili con estrema cautela per non arrivare al corto circuito.

Il calo nel rendimento però è stato inevitabile, e soprattutto evidente. Nelle ultime 7 partite Lukaku e compagni hanno trovato una sola vittoria, in un periodo pieno in cui i 5 pareggi hanno frenato di molto la corsa alla vetta.

Dopo il passo falso contro il Venezia, l’Inter si trova a 3 punti di distacco, ed è paradossale che potrebbe essere proprio il Milan a contribuire alla fuga dei cugini. La situazione dei rossoneri è piuttosto complessa. Dopo l’eliminazione dalla Champions League la squadra di Conceicao è incappata in 3 sconfitte consecutive che hanno compromesso la corsa al quarto posto.

Le ultime due vittorie però, arrivate in rimonta contro Lecce e Como, offrono ancora un barlume di speranza a un gruppo che, fin troppe volte in questa stagione, non si è dimostrato in grado di superare le difficoltà.

Le possibili scelte dei due allenatori

Non vuole contravvenire ai suoi principi Antonio Conte che, anche per la gara contro il Milan, dovrebbe affidarsi a uno schieramento simile rispetto a quello visto nelle ultime gare. Si resta dunque sul 3-5-2 con Meret in porta e Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa. Poche novità in mediana dove dovrebbero agire i soliti Lobotka, Gilmour e McTominay così come sulla fascia destra, dove Politano avrà il compito di contenere le incursioni di Theo Hernandez. Sull’altra fascia torna titolare Olivera, visto l’assenza di Spinazzola. In attacco al fianco di Lukaku dovrebbe agire ancora Raspadori, nonostante Neres sia rientrato dall’infortunio.

Sergio Conceicao cambierà e non poco nello schieramento del Milan. Nel 4-3-3 dei rossoneri, con Maignan in porta, al centro della difesa dovrebbe agire Gabbia al fianco di Malick Thiaw, favoriti su Tomori e Pavlovic. Mentre come terzini ci sono pochi dubbi sulla titolarità di Hernandez a sinistra e Walker a destra. In mediana dovrebbe essere confermato Bondo, con Fofana, che dovrebbe ritrovare la titolarità, e Reijnders. Il tridente dovrebbe essere invece formato da Pulisic, Joao Felix e Tammy Abraham (attualmente favorito su Gimenez). Leao dovrebbe partire dalla panchina, sarebbe la seconda nelle ultime 3 gare.
Sergio Conceicao avrà tutti a disposizione tranne Emerson Royal e lo squalificato Musah.

Napoli-Milan, le probabili formazioni
Tijjani Reijnders, centrocampista Milan (imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Olivera; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Bondo, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Joao Felix. Allenatore: Sergio Conceicao