Il Milan si prepara alla gara contro il Napoli in Serie A. Una sfida delicata per i rossoneri che vengono da due sconfitta consecutive (in campionato contro la Juventus e in Champions League contro il Psg). Per i rossoneri, arrivano notizie dall’infermeria.
Confermato il rientro in gruppo di Jovic, così come Okafor sono i due recuperati per Napoli. Buone notizie per Pioli che recupera due uomini in attacco, fondamentali per dare il cambio a Pulisic, Giroud e Leao. Soprattutto Okafor potrebbe essere una cambio fondamentale per il secondo tempo del match. A Parigi, con pochi cambi a disposizione si è infatti sentita la stanchezza per gli uomini di Pioli.
Out invece Ruben Loftus-Cheek che non è mai rientrato in gruppo dal suo infortunio: dal minuto 29 di Milan-Lazio del 30 settembre. Continua quindi l’assenza del centrocampista inglese. Pioli dovrà fare a ancora a meno di uno dei pilastri del centrocampo del Milan di inizio stagione. A sostituirlo dovrebbe esserci ancora Musah.
Sarà la quinta consecutiva senza il numero 8: senza di lui una vittoria risicata (contro il Genoa), due sconfitte (contro Juve e PSG) e un pari a Dortmund. Soprattutto senza di lui un solo gol realizzato (quello contestato di Genova). Numeri che descrivono quanto fosse importante nel nuovo disegno tattico del nuovo Milan.