Leao: il messaggio a Kvaratskhelia dopo l’eliminazione in Champions
Rafael Leao e Kvaratskhelia erano i due protagonisti più attesi di Napoli-Milan. A conquistare la semifinale di Champions League, alla fine, sono stati i rossoneri, con il portoghese protagonista in occasione del gol di Giroud. Un’eliminazione difficile da accettare, per il georgiano, che ha pubblicato un lungo post sui propri profili social. Post proprio al quale ha commentato Leao, scrivendo “Crack”, seguito da un cuore“. Un attestato di stima per riconoscere il valore dell’avversario e che certifica il rispetto tra i due fuoriclasse.
Leao protagonista prima e dopo Napoli-Milan: il messaggio a Kvaratskhelia
Il fuoriclasse portoghese è stato il protagonista indiscusso dei Quarti di finale di Champions League contro il Napoli fornendo l’assist vincente a Giroud per l’1-0 del Milan. Un giocatore spesso decisivo in campo, in grado di riconoscere il talento, anche quando si tratta dell’avversario.
Dopo le difficoltà di inizio anno e in attesa del rinnovo di contratto, Leao ora pronto a prendersi il Milan per il finale di stagione che si annuncia ricco di sorprese. Ci sono le semifinali di Champions League ancora da giocare e la rincorsa per la zona Champions in campionato. Il giocatore portoghese vuole riprendersi la scena e confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, quando fu eletto MVP della Serie A. Con le sue continue accelerazioni ha dimostrato anche contro il Napoli di essere uno dei fuoriclasse del nostro campionato, devastante nell’1 contro 1 e capace di superare in velocità tanti difensori. Quest’anno ha totalizzato fin qui 11 reti e 12 assist, tra campionato e Champions League.
Il Milan, ora, attende la vincente dell’altro quarto di finale tra Inter-Benfica e pregusta un possibile deja-vu vissuto già nella stagione 2004-2005 ,quando nel derby ai Quarti di finale tra Inter e Milan ebbero la meglio proprio i rossoneri. Questa volta potrebbe esserci, però, in palio la finale di Istanbul il prossimo 10 giugno. E questa è tutta un’altra storia.