Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
È il big match della domenica sera. Al Maradona, alle ore 20:45, si scende in campo per la sfida tra Napoli-Milan. Una partita non come le altre, soprattutto se si guarda alla classifica. Entrambe le squadra vanno alla caccia dei 3 punti, fondamentali per restare aggrappati alla lotta per la vetta della classifica. Nonostante ciò, non mancano gli indisponibili sia per Garcia che per Pioli, con le formazioni ufficiali di Napoli-Milan che a tal proposito sembrano parlare piuttosto chiaro.
Come arriva il Napoli
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina in campionato, Rudi Garcia ha approfittato della sosta per le Nazionali per riscattarsi. Il suo Napoli lo ha fatto e i risultati parlano chiaro. Gli azzurri sono reduce dalla vittoria contro il Verona in campionato la scorsa settimana, e dal successo importantissimo a Berlino contro l’Union Berlino in Champions League nella serata di martedì 24 ottobre. Per cercare di mantenere ben salda la zona Champions, sperando di avvicinarsi alla vetta, il Napoli ha necessariamente bisogno di tre punti contro un Milan che, invece, non sta attraversando di certo un bel momento di forma.
Come arriva il Milan
Se da un lato, infatti, il Napoli è reduce da due vittorie di file, per il Milan nelle ultime due uscite sono arrivate due sconfitte. I rossoneri hanno perso 0-1 in casa contro la Juventus e 3-0 contro il PSG durante l’impegno in Champions League in settimana. In entrambe le partite, nessuno degli attaccanti rossoneri è andato in gol. Un dato che inizia a spaventare Pioli, che vuole risposte dai suoi già nella sfida del Maradona.
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamani, Natan, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Olivera, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Anguissa.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Jovic, Okafor, Romero, Pellegrino, Pobega, Florenzi, Bartesaghi.