Il Napoli per continuare a scrivere la storia, il Milan per tornare lì dove non arriva dal 2007. Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League: calcio d’inizio alle ore 21:00. La vincente sfiderà in semifinale la squadra che uscirà dalla sfida tra Inter e Benfica, in programma mercoledì 19 aprile.
Sarà la terza sfida in poche settimane tra le due squadre. Il Milan parte in vantaggio dopo l’1-0 della gara d’andata firmato da Ismael Bennacer, ma dovrà resistere per altri 90 minuti all’assalto della squadra di Spalletti, caricata dai tifosi di casa.
Tra la sfida d’andata e il ritorno, il Napoli ha affrontato il Verona in campionato. La squadra allenata da Zaffaroni è riuscita a strappare un punto al Maradona tenendo il risultato sullo 0-0. Spalletti per la partita ha recuperato Victor Osimhen, grande assente della sfida di San Siro: partirà titolare questa sera.
Le brutte notizie, invece, arrivano dagli squalificati: il Napoli non potrà contare infatti su Anguissa e Kim. Il centrocampista è stato espulso per doppia ammonizione nella gara d’andata, mentre il difensore è stato ammonito da diffidato.
Il Milan è reduce da un pareggio in campionato contro il Bologna di Thiago Motta. Per la sfida, Pioli ha impiegato una squadra quasi totalmente rimaneggiata: ben 10 cambi su 11 rispetto all’andata contro il Napoli, con il solo Maignan confermato tra i pali. I titolari, dunque, sono pronti per rientrare in campo dopo un turno di riposo.
Con l’1-0 dell’andata, il pareggio sarebbe favorevole ai rossoneri. In caso di sconfitta con un solo gol di scarto, si andrebbe ai supplementari e, eventualmente, i rigori. “Li abbiamo provati come sempre” ha dichiarato Pioli in conferenza alla vigilia.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli