Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
Il Napoli per continuare a scrivere la storia, il Milan per tornare lì dove non arriva dal 2007. Allo stadio Diego Armando Maradona va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League: calcio d’inizio alle ore 21:00. La vincente sfiderà in semifinale la squadra che uscirà dalla sfida tra Inter e Benfica, in programma mercoledì 19 aprile.
Sarà la terza sfida in poche settimane tra le due squadre. Il Milan parte in vantaggio dopo l’1-0 della gara d’andata firmato da Ismael Bennacer, ma dovrà resistere per altri 90 minuti all’assalto della squadra di Spalletti, caricata dai tifosi di casa.
Come arriva il Napoli
Tra la sfida d’andata e il ritorno, il Napoli ha affrontato il Verona in campionato. La squadra allenata da Zaffaroni è riuscita a strappare un punto al Maradona tenendo il risultato sullo 0-0. Spalletti per la partita ha recuperato Victor Osimhen, grande assente della sfida di San Siro: partirà titolare questa sera.
Le brutte notizie, invece, arrivano dagli squalificati: il Napoli non potrà contare infatti su Anguissa e Kim. Il centrocampista è stato espulso per doppia ammonizione nella gara d’andata, mentre il difensore è stato ammonito da diffidato.
Come arriva il Milan
Il Milan è reduce da un pareggio in campionato contro il Bologna di Thiago Motta. Per la sfida, Pioli ha impiegato una squadra quasi totalmente rimaneggiata: ben 10 cambi su 11 rispetto all’andata contro il Napoli, con il solo Maignan confermato tra i pali. I titolari, dunque, sono pronti per rientrare in campo dopo un turno di riposo.
Con l’1-0 dell’andata, il pareggio sarebbe favorevole ai rossoneri. In caso di sconfitta con un solo gol di scarto, si andrebbe ai supplementari e, eventualmente, i rigori. “Li abbiamo provati come sempre” ha dichiarato Pioli in conferenza alla vigilia.
Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli