Napoli-Milan, le formazioni ufficiali
Si apre la trilogia del confronto tra Napoli e Milan. Alle 20:45 al Diego Armando Maradona si disputa il primo atto tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Stefano Pioli, valevole per la 28ª giornata di Serie A e antipasto del doppio confronto di Champions League. Gli azzurri devono fare a meno di Victor Osimhen ma hanno la tranquillità del primato in classifica. I rossoneri hanno la possibilità di scavalcare l’Inter al terzo posto. Sarà la prima delle 3 sfide tra le due squadre nel mese di aprile. Dopo l’incontro di oggi in campionato, infatti, Pioli e Spalletti si affronteranno anche ai quarti di finale di Champions League. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Milan.
Come arriva il Napoli
Il Napoli è reduce da un’altra prova straripante col 4-0 sul campo del Torino e vanta ben 16 punti di vantaggio sulla Lazio seconda. Vantaggio che potrebbe diventare di +19 in caso di vittoria. La squadra di Spalletti deve rinunciare a Victor Osimhen per infortunio e si affiderà al solito Kvaratskhelia e al ‘Cholito’ Simeone che proprio all’andata ha deciso la sfida di San Siro. Politano preferito a Lozano per completare il tridente.
Come arriva il Milan
Il Milan è reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite e deve necessariamente uscire dal Maradona con dei punti per rimanere in corsa per un posto in Champions League. Con Ibrahimovic nuovamente out per infortunio, Pioli si affida a Leao e Giroud per scardinare il muro del Napoli. I rossoneri tornano al 4-2-3-1 con Kjaer al fianco di Tomori e Calabria sulla corsia di destra. Sarà Krunic a galleggiare tra le linee.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Diaz, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli