Il cammino del Napoli in Champions League è stato straordinario e per la prima volta nella sua storia è ai quarti di finale. Il girone degli azzurri, poi, non era affatto semplice con Liverpool, Ajax e Rangers che sono state nettamente inferiori agli uomini di Spalletti. Poi è arrivata l’Eintracht Francoforte che non è riuscita a domare la forza offensiva del Napoli che, tra l’altro, non ha subito alcun gol tra andata e ritorno. Ora il Napoli e Spalletti affronteranno il Milan e sarà certamente una sfida affascinante oltre che essere un derby: vediamo il calendario completo.
Inutile dire che la squadra di Spalletti si sta rivelando una delle più forti anche in Europa. Il campionato non è, al momento, in discussione e la Coppa Italia non è più nei pensieri degli azzurri data l’eliminazione a sorpresa contro la Cremonese.
La Champions, quindi, è sì un sogno, ma può essere la prova del nove di questo Napoli. Tanto però dipenderà anche dal calendario che avranno gli azzurri. Le partite, infatti, saranno tante dopo la sosta e tra campionato e andata e ritorno di Champions League ci sono pochi giorni disponibili.
I quarti di finale, infatti, si giocheranno l’11 e il 19 aprile e il Napoli avrà il Lecce al Via del Mare prima dell’andata di Champions. Poi ci sarà il Verona al Maradona il weekend del 16 aprile e poi affronterà il ritorno contro il Milan. Infine, però, ci sarà la Juventus all’Allianz Stadium il weekend del 23 aprile.
19/03 – Torino-Napoli, Serie A ore 15:00
02/04 – Napoli-Milan, Serie A ore 20:45
07/04 – Lecce-Napoli, Serie A ore 19:00
12/04 – Milan-Napoli, Champions League ore 21:00
15/04 – Napoli-Verona, Serie A ore 18:00
18/04 – Napoli-Milan, Champions League ore 21:00
23/04 – Juventus-Napoli, Serie A ore 20:45
A cura di Daniele Morico