Il Napoli affronterà il Milan: il calendario completo degli azzurri
Il cammino del Napoli in Champions League è stato straordinario e per la prima volta nella sua storia è ai quarti di finale. Il girone degli azzurri, poi, non era affatto semplice con Liverpool, Ajax e Rangers che sono state nettamente inferiori agli uomini di Spalletti. Poi è arrivata l’Eintracht Francoforte che non è riuscita a domare la forza offensiva del Napoli che, tra l’altro, non ha subito alcun gol tra andata e ritorno. Ora il Napoli e Spalletti affronteranno il Milan e sarà certamente una sfida affascinante oltre che essere un derby: vediamo il calendario completo.
Il calendario del Napoli dopo il sorteggio con il Milan
Inutile dire che la squadra di Spalletti si sta rivelando una delle più forti anche in Europa. Il campionato non è, al momento, in discussione e la Coppa Italia non è più nei pensieri degli azzurri data l’eliminazione a sorpresa contro la Cremonese.
La Champions, quindi, è sì un sogno, ma può essere la prova del nove di questo Napoli. Tanto però dipenderà anche dal calendario che avranno gli azzurri. Le partite, infatti, saranno tante dopo la sosta e tra campionato e andata e ritorno di Champions League ci sono pochi giorni disponibili.
I quarti di finale, infatti, si giocheranno l’11 e il 19 aprile e il Napoli avrà il Lecce al Via del Mare prima dell’andata di Champions. Poi ci sarà il Verona al Maradona il weekend del 16 aprile e poi affronterà il ritorno contro il Milan. Infine, però, ci sarà la Juventus all’Allianz Stadium il weekend del 23 aprile.
19/03 – Torino-Napoli, Serie A ore 15:00
02/04 – Napoli-Milan, Serie A ore 20:45
07/04 – Lecce-Napoli, Serie A ore 19:00
12/04 – Milan-Napoli, Champions League ore 21:00
15/04 – Napoli-Verona, Serie A ore 18:00
18/04 – Napoli-Milan, Champions League ore 21:00
23/04 – Juventus-Napoli, Serie A ore 20:45
A cura di Daniele Morico