Per molti fantallenatori, la stagione di Dries Mertens fin qui ha rappresentato una lieta sorpresa. Partito come una seconda linea con alle spalle diversi problemi fisici, a 34 anni l’attaccante belga ha conquistato la fiducia di Spalletti ed è stato in grado di sostituire dignitosamente Victor Osimhen, segnando ben 6 gol nella prima parte di campionato. In un’intervista al Corriere dello Sport, Mertens ha parlato del suo rapporto col Napoli e del suo futuro.
Alle domande sul suo futuro e sulla possibilità di andare via, Mertens ha risposto così: “Io sto qua. Ho un contratto con opzione a favore del club. Aspetto e poi si vedrà. So che esistono due strade, una è quella dell’addio. E so anche che nel momento in cui sarà inevitabile salutarsi, a casa Mertens piangeranno tutti, io, Kat, anche il bambino”.
Poi, però, in un’ottica più cinica, Mertens ha parlato anche della possibile seconda strada: “Napoli potrebbe non avere più bisogno di me, e spero non accada subito, però nel caso in cui questo si dovesse verificare, io tenderò la mano, sarò grato per avermi dato la possibilità di appartenere a questo mondo e di avermelo fatto apprezzare. Non dimenticherò un solo istante. Ho un solo modo per convincere De Laurentiis: segnare tanto, così sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare”.
Una promessa, dunque, quella di Mertens, fatta alla città e ai fantallenatori. Come continuare a convincere la società? Ovvio, segnando tanto. Le intenzioni ci sono, i gol anche. Al fantacalcio può continuare a essere una garanzia.