È arrivato l’esito degli esami strumentali svolti da Alex Meret dopo l’infortunio occorso nell’ultima partita casalinga del 2023: non giungono buone notizie per il Napoli. Il portiere starà fuori per un bel po’ di tempo saltando certamente tutti gli incontri di gennaio.
“Il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il primo match del 2024, Torino-Napoli, in programma domenica 7 gennaio alle ore 15 per la 19esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di riscaldamento. Successivamente il gruppo è stato impegnato in una seduta finalizzata al possesso palla. Di seguito lavoro aerobico e chiusura con partitina a campo ridotto.
Gollini ha svolto seduta completa con il gruppo. Alex Meret si è sottoposto ad esami strumentali, al Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro“.
Un infortunio di questo genere richiede generalmente uno stop di almeno cinque settimane: questo significa che Meret starà ai box per tutto il mese di gennaio e per almeno una settimana di febbraio rinunciando ad almeno cinque partite del Napoli.
Salta il Torino, la Salernitana, la final four di Supercoppa italiana, la Lazio e il Verona, tentando il recupero per Milan-Napoli del’11 febbraio. Contro il Monza è subentrato Contini poiché Gollini si era fatto male prima della partita, ma le gerarchie sono chiare e in assenza di Meret sarà l’ex Fiorentina a proteggere la porta dei campioni d’Italia in carica.
Il portiere del Napoli ha collezionato sedici presenze su diciotto in Serie A in quest’avvio di stagione, subendo 1.2 gol a partita (19 reti) e parando un calcio di rigore su due assegnati contro i partenopei. In Champions League, invece, le ha giocate tutte ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. In Europa ha subito 9 reti. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.06 e una fanta media voto di 5.06. La sua attuale quotazione è di 13 crediti.