Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Meret: l’esito degli esami

Brutte notizie per Antonio Conte: infortunio per Alex Meret: ecco l’esito degli esami del portiere azzurro

Alex Meret, come si legge da un comunicato ufficiale del club, “è stato sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo”.

L’estremo difensore della squadra di Antonio Conte aveva accusato un problema nella partita di sabato dell’Allianz Stadium contro la Juventus.

Lo staff medico del Napoli sta monitorando attentamente le sue condizioni per capire come possa procedere al meglio il suo recupero per un ritorno in campo in maniera più tempestiva e sicura possibile. Ancora da valutare il periodo in cui il portiere azzurro starà fermo, ma è abbastanza chiaro che sarà Caprile a dover difendere i pali del Napoli per i prossimi appuntamenti.

L’assenza di Meret è un duro colpo per la squadra, che dovrà fare a meno di un giocatore che si era rivelato molto importante in questo avvio di stagione.

Napoli, infortunio Meret: pronto Caprile al suo posto

Il portiere italiano aveva riscontrato un problema al muscolo adduttore della coscia sinistra intorno al 35esimo della sfida contro la Juventus, terminata poi 0-0. Al suo posto è entrato l’ex Empoli Elia Caprile.

Per il momento il sostituto naturale di Meret dovrebbe essere proprio Caprile, secondo portiere del Napoli. In rosa è presente anche il 28enne Nikita Contini che però lo scorso anno aveva disputato solo 16 minuti in tutta la stagione.

Conte dovrà fare a meno di Meret per il prossimo mese
Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

I prossimi impegni del Napoli

Dopo una brutta prima sconfitta di campionato contro il Verona per 3-0, gli uomini di Antonio Conte hanno ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio nella successive 4 giornate. In ognuna di queste partite però, era stato fondamentale il portiere Meret, che aveva indirizzato la partita a favore del Napoli con molteplici interventi salva-risultato.

Adesso l’allenatore ex Juventus e Inter dovrà essere bravo a far inserire subito Caprile nella gerarchie della squadra, facendogli sentire la propria fiducia e quella di tutti i compagni. Giovedì 26 settembre il Napoli scenderà in campo contro il Palermo nella partita di Coppa Italia, nel prossimo mese arriveranno a seguire le partite contro Monza, Como, Empoli, Lecce e Milan.