Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Mazzocchi: c’è lesione
Conte, infortunio per Mazzocchi

Conte, allenatore Napoli (imago)

Il Napoli, con un comunicato, ha reso noto che Pasquale Mazzocchi ha subito un infortunio nella partita casalinga contro la Roma

Dopo la buona notizia della vittoria casalinga contro la Roma che ha rilanciato il Napoli in vetta alla classifica, Antonio Conte deve però fare i conti con un’assenza importante.

Il Napoli ha difatti comunicato quest’oggi che a subire un infortunio al termine della gara contro i giallorossi è stato Pasquale Mazzocchi, subentrato a cinque minuti dal 90′ a posto di Matteo Politano.

Lo stop dovrebbe aggirarsi intorno alle due settimane, ma nei prossimi giorni si avrà un quadro più completo della situazione. Lo staff medico azzurro ha già avviato il programma di recupero per riavere Mazzocchi il prima possibile in vista dei prossimi impegni del Napoli.

Ecco il comunicato: “Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo.”

I numeri al Fantacalcio

Dopo un avvio di stagione molto positivo per il classe 1995, schierato sempre dal 1′ nelle prime gare di Serie A nei cinque di centrocampo nel 3-5-2, per lui si sono aperte le porte della panchina in seguito al cambio modulo adottato dall’ex Tottenham. Un 4-3-3 che ha visto capitan Di Lorenzo prenderne il posto da titolare.

Sono dunque solamente quattro le partite dal 1′, contro Verona, Bologna, Parma e Cagliari, mentre cinque sono le gare in cui è subentrato. Zero i gol e zero gli assist in questa prima parte di stagione, con una media voto di 5,75 e una fantamedia di 5,67.

Napoli, infortunio per Mazzocchi: c'è lesione
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Napoli, i prossimi impegni

Napoli che domenica prossima sarà di scena sul campo del Torino, in una sfida tutt’altro che semplice, nonostante un momento non molto positivo per i granata di Vanoli.

In seguito ci sarà la doppia sfida con la Lazio in Coppa Italia prima e in campionato poi. Udinese e Genoa in trasferta e Venezia in casa a chiudere infine il 2024 degli azzurri.