Nel pre-partita di Napoli–Inter, big match della 14ª giornata di Serie A, l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri è stato intercettato dai microfoni di Dazn. L’ex Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni su Osimhen, reduce da un periodo di stop per infortunio.
Walter Mazzarri, prima di Napoli-Inter, ha rilasciato dei commenti sulla situazione di Osimhen: “Lui lo sa: non ha i 90 minuti nelle gambe, dobbiamo gestirlo durante la gara. Per noi è un valore aggiunto. Delle cose societarie e contrattuali preferisco non parlare. Lui è molto stimolato, motivato, sta bene qui ed è amato da tutti. Penso che possa fare una grande gara già oggi e poi crescere nel futuro“. Sono dunque la condizione fisica di Osimhen e il suo rinnovo i temi trattati dal nuovo allenatore del Napoli prima della sfida contro l’Inter.
Mazzarri ha aperto il suo secondo capitolo sulla panchina del Napoli con la vittoria contro l’Atalanta. A seguire è arrivata la sconfitta esterna contro il Real Madrid in Champions League. L’ex della gara (Mazzarri ha allenato anche l’Inter) ha commentato così il suo avvio: “Pensavo di non vivere più queste sensazioni dopo 23 anni di carriera. È troppo bello: la gente mi vuole bene e ho percepito una forte emozione. Ho avuto la sensazione di essere tornato a casa dopo molti anni. Adesso però devo ritrovare la concentrazione e pensare alla partita contro l’Inter“.
Tralasciando Napoli-Inter della 14ª giornata di campionato, i numeri di Osimhen con la maglia azzurra sono i seguenti. 113 partite giocate tra tutte le competizioni; 65 reti e 16 assist. Di questi 65 gol, 56 sono stati segnati in Serie A in 92 presenze.