Napoli, Mazzarri: “Cajuste potrebbe partire titolare. Natan out 1 mese e mezzo”
Walter Mazzarri in conferenza stampa stampa ha presentato la sfida tra Napoli e Monza. Gli azzurri hanno bisogno necessariamente di una vittoria per chiudere l’anno con l’umore leggermente sollevato dopo una prima parte di stagione molto deludente. Osimhen e compagni sono reduci dalla pesante sconfitta per 2-0 contro la Roma; proprio per questo per la prossima partita al Maradona si cercherà il riscatto.
Napoli, le parole di Mazzarri in conferenza stampa
In apertura, l’allenatore del Napoli ha elogiato il Monza sottolineando anche la sua volontà di aiutare la squadra per farla rendere al meglio: “Non mi aspetto una rivoluzione dal mercato, soprattutto nel mercato di gennaio. Di questo argomento poi preferisco che ne parli la società. Io penso soltanto a ridare fiducia a questi ragazzi e farli giocare come l’anno scorso. Per il resto penso solo al Monza che secondo me è una squadra molto pericolosa, gioca bene e ha un allenatore molto bravo“.
L’ex allenatore del Cagliari ha fatto il punto sugli infortunati: “Lindstrom e Lobotka li valuterò nell’allenamento di oggi e vedrò se potranno essere a disposizione. Oggi sarà l’unico momento in cui vedrò le condizioni di tutti e capirò chi potrà giocare. Gli infortunati sono tanti. Lobotka se dovesse star bene giocherà perché è un titolatissimo, Lindstrom non ha i 90 minuti nelle gambe, devo capire se farlo partire titolare o metterlo a gara in corso“.
In caso di assenza di Lobotka pronte le alternative: “Ho una grande fiducia in Cajuste, in caso di forfait di Lobotka credo che partirà lui da titolare in mezzo al campo. Se dovessi vedere qualcosa durante la partita potrei mettere anche Aguissa come perno centrale del centrocampo considerando la sua esperienza. L’indicazione principale è comunque quella di far giocare Cajuste in caso di assenza di Lobotka”
Su un possibile cambio modulo: “Volendo c’è Lindstrom, Zerbin, che si comportano bene in allenamento, per fare le stesse cose. Poi entrerò nello specifico per capire cosa è meglio fare. Il Monza l’ho visto contro la Lazio all’Olimpico, perché è una squadra che gioca simile a noi, quindi come si è comportata la squadra di Palladino”.
Mazzarri ha proseguito parlando anche dei tempi di recupero di Natan: “Abbiamo una lunga lista di indisponibili, da quando sono qui, oltre agli infortunati abbiamo avuto sempre poco margine per preparare la partite. Natan? Credo che starà circa 1 mese o 1 mese e mezzo fuori”.