Napoli, il calendario da incubo di Mazzarri
Sarà Walter Mazzarri il nuovo allenatore del Napoli che da subito dovrà affrontare un calendario da incubo. L’ex allenatore dell’Inter torna a sedere sulla panchina del Napoli dopo 10 anni dall’ultima volta e prende il posto di Rudi Garcia. Arriva da traghettatore fino al termine della stagione, con l’obiettivo di far risalire gli azzurri in classifica. Ma certamente le partite che lo attendono non sono il massimo per un esordio.
Napoli, il calendario fa tremare Mazzarri: Atalanta, Real, Inter e Juventus in fila
Il calendario che aspetta il Napoli dopo la sosta sarà decisamente complicato per Walter Mazzarri. Alla ripresa del campionato gli azzurri affronteranno a Bergamo l’Atalanta di Gasperini nel match di sabato 25 novembre alle 18:00. Una partita che potrà dire tanto in chiave Europa.
Appena 4 giorni dopo, il 29 novembre, il Napoli farà visita al Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti, nella penultima giornata del girone di Champions League. Come se non bastasse Mazzarri affronterà l’Inter nel weekend successivo al Maradona, il 3 dicembre alle 20:45.
Un trittico di partite da incubo che metteranno già a dura prova il nuovo allenatore del Napoli. A questo tris micidiale si aggiunge il match dell’8 dicembre all’Allianz Stadium contro la Juventus, molto sentito da entrambe le tifoserie. Al termine di questo poker di gare, di cui tre in trasferta, si potrà fare un primo bilancio del nuovo Napoli di Walter Mazzarri. Di certo non il modo più semplice di subentrare, soprattutto per un allenatore che da più di un anno non allena. L’ultima esperienza in panchina infatti, risale al maggio 2022, quando venne esonerato dal Cagliari.