Napoli, terapie per Mario Rui: si rivede in gruppo Politano
Il Napoli ha rinviato la festa scudetto e giovedì punta a festeggiare alla Dacia Arena contro l’Udinese la matematica vittoria dello scudetto, nella 33ª giornata. Dopo la gara con la Salernitana e il successivo giorno di riposo, nella giornata di martedì 2 maggio gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Arrivano novità per la squadra di Luciano Spalletti su Mario Rui e Matteo Politano, dopo gli infortuni rimediati in Champions contro il Milan: le ultime in casa Napoli sulle loro condizioni.
Napoli, le ultime sulle condizioni di Mario Rui e Politano
Il Napoli ha svolto la seduta di allenamento mattutina in vista della gara di giovedì 4 maggio contro l’Udinese. Agli azzurri basterà un punto per laurearsi matematicamente campioni d’Italia e rimediare alla frenata contro la Salernitana di pochi giorni fa. Il report allenamento ufficiale del Napoli.
“Dopo la gara contro la Salernitana e una giornata di riposo, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Udinese in programma giovedì al Dacia Arena per la 33esima giornata di Serie A. Il gruppo ha svolto una prima fase di attivazione in palestra e successivamente si è spostato in campo dove ha disputato fase atletica e partita a campo ridotto. La squadra ha chiuso la sessione con lavoro tattico. Mario Rui ha effettuato terapie. Politano ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato“.
Arrivano, quindi, novità importanti sulle condizioni di Mario Rui e Matteo Politano. Il terzino portoghese ha effettuato seduta di terapia; Politano, invece, ha svolto una parte del lavoro in gruppo.
Entrambi avevano rimediato un infortunio nel ritorno dei quarti di Champions League contro il Milan al Maradona. Al 34′ l’attaccante italiano ha lasciato il posto a Lozano, uscendo quasi in lacrime. Qualche minuto dopo è stato il turno di Mario Rui, anche lui costretto a dare forfait. Entrambi adesso si avvicinano al rientro. Nel prossimo allenamento, poi, si capirà meglio se almeno uno dei due potrà essere a disposizione di Luciano Spalletti per la gara contro l’Udinese.