Quando Luciano Spalletti e Kostas Manolas erano stati insieme alla Roma – nella seconda era giallorossa del tecnico toscano – tra i due si era instaurato un ottimo rapporto. Con l’arrivo di Spalletti al Napoli, l’allenatore e il difensore si sono ritrovati a distanza di anni e nessuno poteva immaginare un epilogo negativo della storia.
Già nel corso dell’ultimo calciomercato, il difensore greco sembrava interessato ad un ritorno in patria, all’Olympiakos per la precisione. Il Napoli, però, non ha trovato l’accordo con la società greca e alla fine Kostas è rimasto in Italia. Nonostante il possibile addio, Spalletti ha comunque schierato da titolare Manolas nelle prime giornate di campionato, al fianco – ovviamente – di Koulibaly.
Alla 3ª giornata di campionato, il Napoli ha ospitato la Juventus al Maradona. I partenopei si sono imposti per 2-1, ma Manolas si è reso protagonista in negativo. Da un suo grave errore di disattenzione in fase di impostazione, infatti, è nato il gol del momentaneo vantaggio della Juve. Da quel momento, nelle successive 14 giornate di Serie A, Manolas si è sempre accomodato in panchina. Al suo posto, Spalletti ha lanciato Amir Rrahmani con ottimi risultati.
Dopo quasi un girone intero passato tra panchina e infermeria, è arrivata la notizia inaspettata. Manolas è pronto a lasciare il Napoli per fare ritorno all’Olympiakos. Il difensore ha già svolto le visite mediche e la trattativa sembra essere vicinissima alla chiusura. Qui, tutte le info sull’incredibile trattativa.
Chi ha la possibilità di svincolare da subito Manolas deve farlo senza pensarci due volte. Al suo posto, se ancora svincolato, potete prendere il suo erede al Napoli Rrahmani. Il difensore kosovaro sta facendo molto bene in questo campionato: ha una fanta media di 6.64 e ha già segnato anche 2 gol. È affidabile in termini di voti e può portare qualche altro bonus. Con Koulibaly sta formando un’ottima coppia.
A disposizione di Spalletti, come difensore centrale c’è anche Juan Jesus. L’ex Roma ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, ma al fantacalcio non dà ancora molte garanzie. Presumibilmente, a gennaio il Napoli cercherà di acquistare un quarto centrale per completare il proprio reparto arretrato. Al momento, però, non ci sono ancora notizie in merito.