Napoli, nuovo numero di maglia per Lukaku: il belga sorprende tutti
Nonostante le voci circolate nelle ultime ore, Lukaku ha scelto un altro numero di maglia per la sua nuova avventura al Napoli
Dopo la chiusura del calciomercato, le squadre di Serie A hanno finalmente potuto iniziare a lavorare con le proprie rose al completo. È il caso anche del Napoli, che ha accolto diversi calciatori.
Difensori come Buongiorno, Marin, Spinazzola oltre a centrocampisti come McTominay e Gilmour, nomi di grande spessore ed esperienza nei diversi campionati europei.
In attacco sono invece arrivati David Neres e uno degli uomini più fedeli ad Antonio Conte, ovvero Romelu Lukaku. Il bomber belga avrà il compito di sostituire Osimhen, escluso dai piani del Napoli.
L’attaccante ex Roma ha scelto il numero che l’accompagnerà nella sua nuova avventura. Nonostante le voci trapelate, la scelta del belga ha sorpreso tutti.
Il nuovo numero di maglia di Lukaku al Napoli
All’inizio si pensava dovesse essere la maglia numero 9 di Osimhen la casacca indossata da Lukaku nella sua nuova avventura al Napoli. Ma da come si evince dal sito ufficiale del Napoli, il belga ha alla fine scelto un altro numero.
Si tratta del numero 11, portato da diverse leggende del club azzurro come Gianfranco Zola e Christian Maggio. Oppure, negli ultimi anni, indossato dall’esterno messicano Hirving Lozano. Scelta particolare ma sicuramente dettata anche dalla situazione delicata e incerta di Victor Osimhen. L’attaccante belga cambia dunque nuovamente numero di maglia. Dopo aver vestito per ben 5 stagioni consecutive la numero 9 di Manchester United, Inter e Chelsea e successivamente la numero 90 nelle ultime due stagioni all’Inter e alla Roma, per lui ora ci sarà la 11.
I numeri di Lukaku nella passata stagione
Nella passata stagione alla Roma il belga ha collezionato 47 presenze totali condite da 21 gol e 4 assist. Numeri comunque importanti che dimostrano come non abbia mai perso le sue ottime qualità, soprattutto se affiancato da un altro attaccante. Ricorderete le ottime stagioni al fianco di Lautaro Martinez all’Inter e l’ottima intesa creatasi con Paolo Dybala.
Ora Big Rom tornerà da Conte, l’allenatore con il quale ha sempre avuto un legame speciale. Vedremo se confermerà il rendimento avuto ai tempi dell’Inter e se riuscirà a trovare il feeling giusto anche con il suo nuovo compagno di reparto Khvicha Kvaratskhelia.