Nelle ultime ore il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta riflettendo su chi potrà essere il prossimo allenatore della sua squadra. Nonostante l’impresa scudetto e la grande stagione degli azzurri, infatti, Luciano Spalletti sembra intenzionato a lasciare la panchina. La decisione è arrivata in seguito a due anni non proprio sereni, se pensiamo al rapporto tra presidente e tecnico. I due sono andati in conflitto più di una volta e questa sembra quella definitiva. Il presidente del Napoli, dunque sta valutando varie opzioni: nel caso in cui non riuscisse a ricucire il rapporto con l’allenatore toscano, il primo nome in lista è quello di Luis Enrique.
Sono giorni in cui in casa Napoli l’argomento principale è il futuro della panchina. Luis Enrique sembra il più papabile tra gli allenatori. Infatti, Aurelio De Laurentiis, dopo la stagione straordinaria del Napoli, vuole dare continuità ai suoi ragazzi e per farlo c’è bisogno di un grande nome in panchina. L’ex ct della Spagna piace al presidente azzurro e per ora è in pole position nelle preferenze, come riportato da Tuttomercatoweb.
La trattativa di Luis Enrique non è semplicissima, tanto che il presidente azzurro se ne sta occupando personalmente, ulteriore sintomo di interesse. Prima di stravolgere la sua panchina, De Laurentiis farà un ultimo tentativo con Luciano Spalletti. Il presidente cercherà di risolvere i dissidi avvenuti nel corso degli ultimi giorni e cercherà di convincere Spalletti a rimanere sulla panchina partenopea.
Sarà l’ultimo tentativo da parte della dirigenza del Napoli di tenere il tecnico toscano anche per il futuro. Sicuramente, la permanenza di Spalletti implicherebbe dei compromessi, ma starà al presidente valutare l’opzione migliore.
Ad oggi, il futuro di Spalletti sembra già deciso e sembra essere lontano da Napoli. Aurelio De Laurentiis comunque tenterà di convincerlo a restare: se non dovesse riuscire nel suo intento, si occuperà di realizzare il sogno Luis Enrique.