Home » Fantacalcio News » Napoli, Lozano o Zerbin: chi sostituirà l’infortunato Politano?

Napoli, Lozano o Zerbin: chi sostituirà l’infortunato Politano?

Politano Napoli

Il Napoli deve fare la conta degli infortunati e, in ordine cronologico, l’ultimo ad accusare dei problemi fisici è stato Politano. Per il calciatore ex Inter, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione ad un legamento della caviglia di primo grado. Da questa prognosi si prospettano circa 3 settimane di stop. In caso di una buona risposta durante la riabilitazione, Politano potrebbe anche rientrare prima a disposizione di Spalletti. A tale proposito, l’allenatore del Napoli ha a disposizione Zerbin e Lozano in quel ruolo. Chi deciderà di schierare per le prossime partite?

Napoli, chi verrà schierato tra Zerbin e Lozano?

Politano è stato un calciatore determinante in questo avvio di stagione per il Napoli con 9 partite e 3 gol segnati tra Serie A e Champions League. Il suo infortunio, però, costringerà Spalletti a cercare delle alternative. Alessio Zerbin è una di queste. Il classe 1999, alla prima stagione in Serie A, vanta solo 3 presenze da subentrato in questa prima parte. Quando chiamato in causa però, l’ex Frosinone ha saputo rispondere presente.

Luciano Spalletti Napoli

Dall’altra parte c’è il più esperto Lozano. Il messicano fino a questo momento non sta brillando con la maglia azzurra, ma l’assenza di Politano potrebbe farlo rifiorire. L’esterno ha segnato nell’amichevole tra il suo Messico e il Perù, siglando il gol che è valso la vittoria per i messicani all’85’. Durante lo scorso campionato, il calciatore ex PSV ha siglato 5 reti e 6 assist in 30 match. Numeri non esattamente brillanti, ma che potrebbero essere destinati a migliorare quest’anno.

Hirving Lozano Napoli

Con una maggiore condizione fisica e mentale di Lozano, probabilmente non ci sarebbero stati grossi dubbi su chi schierare al posto di Politano. Ma in questa particolare circostanza, occhio anche ad un possibile maggior impiego di Zerbin. Spalletti ha già dimostrato di non aver paura a lanciare i giovani. Inoltre, il calendario ricco di impegni permetterà senz’altro di poter dare spazio a tutti i calciatori. I prossimi impegni del Napoli saranno con Torino e Cremonese in campionato, mentre in Champions dovrà affrontare l’Ajax.