Napoli, recuperato Lozano. Kim e Meret migliorano. Ecco quando torna Raspadori
Arrivano buone notizie dall’allenamento odierno del Napoli riguardo Lozano, Meret, Kim e Raspadori. Hirving Lozano si è allenato interamente in gruppo ed è recuperato in vista della sfida di Champions contro l’Eintracht Francoforte. L’esterno messicano aveva saltato l’ultima gara degli azzurri per via di un problema fisico.
Alex Meret, che ha saltato la gara contro l’Atalanta, ha svolto circa metà dell’allenamento con il gruppo più un lavoro specifico personalizato. Anche Kim Min-jae ha svolto un parte di allenamento in gruppo e un parte individualmente. Il difensore centrale coreano era uscito acciaccato proprio dalla sfida di sabato alle 18. Migliorano anche le condizioni di Giacomo Raspadori.
Napoli, il report dell’allenamento
Il comunicato del Napoli dopo l’allenamento odierno: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Eintracht Francoforte, ritorno dell’ottavo di finale di Champions League in programma mercoledì allo Stadio Maradona (ore 21). La squadra ha iniziato la seduta con una fase di attivazione. Successivamente il gruppo è stato impegnato in esercitazioni su calci piazzati, seduta tecnico tattica e lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con esercitazione tattica a campo ridotto. Raspadori ha fatto lavoro personalizzato in campo. Lozano ha svolto tutto il lavoro in gruppo. Kim e Meret hanno svolto prima parte di lavoro in gruppo e seconda parte allenamento individuale“.
Napoli, quando torna Raspadori?
L’attaccante italiano è ormai assente da molto ma sembra essere vicino al rientro. L’infortunio alla coscia che l’ha tenuto fuori per quasi un mese sembra ormai definitivamente superato. Spalletti sta pensando di convocarlo per la sfida di Champions League contro l’Eintracht (decisione che verrà presa solo martedì), ma al di à della possibile convocazione per la sfida europea, Raspadori potrebbe tornare a tutti gli effetti a disposizione per la gara di campionato contro il Torino. Così facendo, l’attaccante azzurro potrebbe rispondere anche alla chiamata di Mancini per gli impegni della Nazionale.
I numeri di Lozano in questa stagione
Il messicano non è un titolare inamovibile per Spalletti visto il consueto ballottaggio con Politano. Nonostante questo è un elemento importantissimo per il Napoli vista la sua imprevedibilità. Con il suo rientro, Spalletti ha sicuramente un’arma in più.
L’esterno destro azzurro in questa stagione ha giocato 24 partite di Serie A, saltandone appena due con un totale di 3 gol e 3 assist realizzati fino ad ora. In Champions League invece il messicano ha giocato 6 delle sette partite disputate fino a questo momento dal Napoli, realizzando un gol ed un assist. Il difensore coreano Kim invece ha saltato solamente una partita di campionato realizzando 2 gol ed un assist; mentre in Champions League è stato presente in tutte e 7 le partite disputate dagli azzurri.