Napoli, Lobotka: “Infortunio? Credevo di stare peggio. Ecco cosa vorrei”
Direttamente dal ritiro con la Slovacchia, il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka ha parlato delle sue condizioni dopo l’infortunio
Stanislav Lobotka, mediano del Napoli e della Slovacchia, ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale slovacca.
Il centrocampista è rientrato in campo contro l’Inter dopo l’infortunio alla coscia sinistra rimediato nel corso della precedente sosta per la Nations League.
Lobotka ha voluto rassicurare i tifosi e Antonio Conte sulle sue condizioni fisiche, ammettendo di stare bene e di non avere più dolori muscolari, potendosi così concentrare sulle partite in programma sia con la nazionale sia con il club.
Di seguito le dichiarazioni del mediano slovacco sul suo stato di forma dopo il problema fisico e un riassunto del suo rendimento al Fantacalcio.
Le parole del centrocampista slovacco
Lobotka ha ammesso di aver recuperato bene dopo l’infortunio al muscolo semitendinoso della coscia sinistra: “Sto bene, non ho avuto male ai muscoli quando sono rientrato e questa è la cosa più importante. Una volta tornato sapevo di dover stare attento, ma ero sicuro di tornare contro l’Inter, e adesso c’è la partita con la Svezia”.
Sulle condizioni, prosegue Lobotka: “Vorrei essere disponibile per 90′, ma vedremo se sarò nelle giuste condizioni. Non è uguale correre con la palla o senza, ma credevo di star peggio. Rientrare nel ritmo partita non è stato facile, ma non ho sentito dolori muscolari, e questa è la cosa più importante“.
Napoli, il rendimento di Lobotka al Fantacalcio
Da anni perno del centrocampo del Napoli, il mediano slovacco può essere considerato una certezza anche in termini di Fantacalcio. Sebbene non si tratti di un giocatore che porta bonus (0 in totale fin ora), difficilmente il centrocampista prende voti sotto la sufficienza. In questa stagione l’unica valutazione bassa risale alla prima giornata, ed è un 4,5 preso nella brutta sconfitta del Napoli sul campo del Verona all’esordio stagionale.
Per il resto sempre voti sufficienti, a cui vanno aggiunti anche tre 6,5 (di cui uno diventato 6 per ammonizione) e un 7 alla sesta giornata di campionato. Lobotka, sebbene giochi in un ruolo in cui è chiamato a compiti difensivi, è poco avvezzo ai cartellini (due gialli in totale fin ora).