Home » Fantacalcio News » Napoli, Zielinski segna e Osimhen sbaglia dagli 11 metri: cambia il rigorista?

Napoli, Zielinski segna e Osimhen sbaglia dagli 11 metri: cambia il rigorista?

Zielinski Napoli

Parte subito forte il Napoli al debutto in Champions League contro il Liverpool. Dopo il palo di Victor Osimhen, i partenopei sono passati in vantaggio grazie alla rete su calcio di rigore di Piotr Zielinski. Il fallo è stato causato da un tocco di mano di James Milner, che ha deviato la conclusione in porta del centrocampista polacco. In campo c’erano sia l’esterno georgiano del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia, che Osimhen, ma il rigorista designato da Spalletti è stato Zielinski.

zielinski napoli

Al 15esimo del primo tempo, Virgil Van Dijk ha atterrato in area Victor Osimhen che ha voluto calciare dagli 11 metri dopo essersi procurato il fallo. L’attaccante nigeriano tuttavia si è fatto parare il tiro da Allison. Osimhen o Zielinski: cambia il rigorista del Napoli dopo la partita con il Liverpool?

Osimhen o Zielinski: chi sarà il rigorista del Napoli dopo la partita con il Liverpool

La passata stagione, sotto la guida di Luciano Spalletti, il rigorista designato era Lorenzo Insigne, volato a Toronto per giocare in Mls. In alternativa li calciava Dries Mertens, trasferitosi in Turchia al Galatasaray. Quest’anno, quindi, l’allenatore del Napoli ha dovuto trovarne un altro. In vantaggio era Victor Osimhen dopo le amichevoli estive, con Piotr Zielinski come vice.

osimhen napoli

Kvicha Kvaratskhelia, tuttavia, aveva avuto la possibilità di calciarne uno contro il Girona in amichevole, trasformandolo. Al momento però, il georgiano rimarrà probabilmente al terzo posto nelle gerarchie dei tiratori dagli 11 metri dei partenopei. Dopo l’errore contro il Liverpool, Osimhen potrebbe perdere il posto di rigorista designato del Napoli a favore di Zielinski.

Il polacco, infatti, a differenza del nigeriano ha trasformato il rigore ai danni di Allison del Liverpool, spiazzando Alisson dagli 11 metri. La freddezza di Zielinski potrebbe essere premiata da Spalletti anche nei prossimi incontri. Di conseguenza, a partire dalla prossima giornata è probabile che l’ex Empoli scavalchi Osimhen nelle gerarchie dei rigoristi azzurri.