Napoli, la lista UEFA per la Champions League
Il sorteggio dei gironi di Champions League è stato fatto, così come quello di Europa League e Conference League. Al Milan non è andata benissimo dato che affronterà PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Meglio a Napoli e Inter; ottimo girone per la Lazio dato che si trovava in terza fascia. In Europa League, invece, la Roma e l’Atalanta sono nettamente favorite per il passaggio del turno, così come la Fiorentina in Conference League. Si partirà, comunque, il 19 settembre in Champions e due giorni dopo in Europa e Conference. Ogni squadra, inoltre, ha diramato la lista UEFA: i convocati del Napoli.
I gironi delle italiane
Buon sorteggio per il Napoli di Rudi Garcia che affronterà Union Berlino, Braga e Real Madrid. Così com’è buono il sorteggio per l’Inter che affronterà Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Sono comunque avversari ostici ma alla portata della finalista dell’ultima Champions League.
Poco fortunato, invece, il Milan che affronterà il PSG di Luis Enrique (piuttosto ridimensionato) senza però Neymar e Messi. Inoltre giocherà contro il Borussia Dortmund che ha perso Jude Bellingham ma è comunque un’ottima squadra. Infine, ritroverà Sandro Tonali col Newcastle per l’esordio del 19 settembre.
Roma e Atalanta, invece, hanno buone possibilità di passare. I giallorossi affronteranno lo Slavia Praga, il Servette e lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri, invece, lo Sporting Lisbona, lo Sturm Graz e l’RKS. Ottimo anche per la Fiorentina che affronterà il Genk, il Ferencvaros e il Cukaricki.
Napoli, la lista UEFA
PORTIERI: Meret, Gollini, Contini;
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juam Jesus, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Cajuste, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Russo, Zielinski;
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lindstrom, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin.
Escluso solo Demme.