Arrivato in Italia con grandi aspettative, considerando il costo del suo cartellino, l’esterno del Napoli Jesper Lindstrom si raccontata in un’intervista a CN24, svelando il suo unico grande obiettivo: ripartire al massimo e iniziare a essere protagonista.
Il danese è arrivato a Napoli nel corso della sessione estiva per una cifra di 25 milioni di euro. Una spesa importante, che spinge Lindstrom a voler fare di più. Una cosa, però, sembra esser certa, ovvero che la voglia di migliorare di certo non gli manca: “È ovvio che ci voglia del tempo per adattarsi al nuovo calcio. Dopotutto, quando cambi squadra è così. Devo fare di più e sono pronto a farlo: amo giocare a calcio e mi piace stare in una piazza come Napoli. Ci tengo a dimostrare ai tifosi tutta la mia passione”.
Il Napoli di Garcia non è partito benissimo. La squadra campione d’Italia, infatti, dopo 8 partite di campionato è al quinto posto in classifica, con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Numeri che fanno pensare che bisogna cambiare marcia. Lindstrom lo sa e crede che la forza del gruppo possa essere l’arma in più per gli azzurri: “Amo giocare con giocatori come Kvaratskhelia, Osimhen e Raspadori. Abbiamo una squadra che ha un’ottima qualità non solo in campo ma anche fuori, in quanto parliamo di bravissimi ragazzi e per questo esser parte della squadra è davvero molto facile”.
Nonostante le tante voci sul futuro di Garcia, con la sua panchina che ha traballato più volte durante la sosta per le nazionali, la fiducia dell’esterno ex Eintracht Francoforte non manca: “Abbiamo bisogno di vittorie. Come detto, tutti noi conosciamo la nostra grande qualità. Siamo una squadra: vinciamo insieme e a volte, come capita nel calcio, si affrontano momenti ‘no’, ma per uscire da queste situazioni abbiamo bisogno di vittorie e di tornare a giocare un buon calcio. Deve essere il nostro obiettivo”.