Home » Fantacalcio News » Napoli, inizio difficile per Lindstrom: come gestirlo al Fantacalcio?

Napoli, inizio difficile per Lindstrom: come gestirlo al Fantacalcio?

lindstrom napoli

Non sempre le aspettative nel mondo del calcio vengono rispettate. Non lo sono, almeno per il momento, neanche quelle di Jesper Lindstrom. Arrivato a Napoli come acquisto più costoso della campagna estiva del club di De Laurentiis, Lindstrom per ora è stato utilizzato con il contagocce da Rudi Garcia, con anche i suoi numeri al Fantacalcio che parlano piuttosto chiaro.

rudi garcia napoli

Jesper Lindstrom: non l’inizio voluto

Devo fare di più e sono pronto a farlo: amo giocare a calcio e mi piace stare in una piazza come Napoli. Ci tengo a dimostrare ai tifosi tutta la mia passione”. Con queste parole Lindstrom si preparava a tornare a Napoli a seguito della sosta per le Nazionali. Le prestazioni di Politano senza dubbio incidono nel minutaggio dell’ex Eintracht Francoforte, ma non sono l’unico elemento che portano Garcia a non schierarlo. Un esempio lampante è stata la sfida contro il Milan, terminata 2-2 al Maradona, nella quale Lindstrom non è mai sceso in campo. Al posto di Politano, in gol a inizio secondo tempo, è subentrato Zanoli. Come poter interpretare questo messaggio di Garcia?

Politano Napoli

Una partenza davvero complicata

Delle 5 partite in cui è sceso in campo, sulle 10 trascorse di Serie A, Lindstrom solo una volta è partito dal primo minuto. Si parla della sfida contro il Lecce, stravinta dal Napoli per 4-0, nella quale l’esterno sinistro non regalò nessun bonus ai suoi fantallenatori. La fantamedia del danese parla, in fin dei conti, abbastanza chiaro: 5.90 a seguito di 5 partite in cui non è arrivato nessun gol e nessun assist. A Lindstrom in quest’inizio al Napoli è mancato l’esser decisivo, come invece ha saputo fare il suo compagno di fascia, Politano. A sottolinearlo non sono solo i numeri, ma anche Garcia: “Politano non è solo bravo nella costruzione del gioco, ma anche nell’essere decisivo. Gli altri esterni devono essere bravi come lui e Kvara“.

Rudi Garcia Napoli

Napoli, come gestire Lindstrom al Fantacalcio?

Con tale situazione in casa Napoli, vien difficile da pensare a come poter gestire Lindstrom al Fantacalcio. Il costo del suo cartellino, però, porta a pensare che avrà maggiori occasioni durante il prosieguo del campionato. In fin dei conti, è anche il calendario a richiederlo: tra Serie A e Champions League, il Napoli – come tutte le big del campionato – si appresta a giocare ogni 3 giorni e non si esclude che Garcia possa ricorrere all’alternanza sulla fascia sinistra in più circostanze. In quel caso, però, toccherà a Lindstrom saper fare la differenza. È giusto, anche al Fantacalcio, dargli fiducia, schierarlo e saperlo aspettare, almeno fino alla fatidica asta di riparazione.