Napoli, Spalletti: “Dovevo vedere i nuovi all’opera, e su Raspadori…”
Finisce 1-1 la sfida valida per il quarto turno di Seria A tra Napoli e Lecce. Stop degli azzurri allo Stadio Maradona contro un Lecce solido e compatto. Alla rete di Elmas nel primo tempo ha risposto il classe 2002 Lorenzo Colombo, in prestito dal Milan. Proprio il giovane attaccante, sullo 0-0 aveva anche sbagliato un calcio di rigore, facendosi ipnotizzare da Meret. Un punto deludente per il Napoli, che rimedia il secondo pareggio consecutivo dopo quello del Franchi contro a Fiorentina. Al termine del match, Luciano Spalletti ha analizzato questo Napoli Lecce ai microfoni di DAZN.
Napoli, Spalletti: “Lenti nel primo tempo, meglio nella ripresa”
SULLA PARTITA: “Bisogna avere più qualità nella costruzione del gioco. Se cominci bene l’azione, l’occasione che ti capita è più pulita. Abbiamo tirato tanto in porta, abbiamo forzato, anche perché loro si sono chiusi e ci hanno lasciato pochi spazi. La squadra ha fatto complessivamente una buona gara, ma siamo stati poco precisi”
SULLA TATTICA: “Nel primo tempo la palla girava lenta. I passaggi spesso morivano per strada. Non si riusciva ad entrare con qualità, nella fase di costruzione non eravamo così rapidi da andare subito dall’uomo libero. Ho deciso di cambiare per quel motivo lì”
SUI CAMBI: “Bisogna dare minutaggio un po’ a tutti, soprattutto in questo perido pienissimo di partite. Faccio i cambi anche perché ho una rosa di livello. Uso tutti i calciatori, chi prima e chi dopo. Due giorni di recupero e basta non permettono di far giocare sempre gli stessi. Ho cercato di cambiare, mettere Raspdori per essere più offensivo, coprendolo con la corsa di Elmas. Ci siamo allungati troppe volte però, abbiamo perso il pallino del gioco nel primo tempo. Dopo, quindi, ho tentato di recuperare il gruppo che in questo momento è più squadra, e ha fatto una buona partita nel secondo tempo”
SUL RIEMPIMENTO DELL’AREA: “Quando uno entra lungo la linea dell’area come ha fatto Politano, poi la piazzola importante è quella dietro. L’area di rigore non ce la siamo spartita benissimo su questi cross, ma la squadra ci ha provato. Loro erano tutti lì, gli spazi erano pochi per trovare l’incornata vincente”
SULLA ROSA: “I nuovi andavano visti un po’ all’opera. Oggi ritenevo fosse la partita corretta. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, anche se abbiamo fatto comunque qualche azione. Nella ripresa la partita l’abbiamo fatta, ma loro si sono difesi bene. Abbiamo messo tantissimi palloni dentro l’area di rigore”