Le probabili formazioni del match tra Napoli e Lecce, valido per la 38ª giornata di Serie A.
L’ultima giornata di campionato può essere decisiva per il Napoli che spera ancora in una qualificazione alle coppe europee. Il Lecce, invece, è già salvo grazie all’ottimo lavoro di Gotti.
Come anticipato, il Napoli può ancora qualificarsi in Conference League. Per farlo dovrà battere innanzitutto il Lecce, ma potrebbe non bastare. Infatti, è necessario sia che il Torino non vinca contro l’Atalanta, sia che la Fiorentina vinca la Conference e non sorpassi la Lazio in campionato.
Situazione che ha dell’incredibile, se si pensa che solo un anno fa il Napoli si laureava campione d’Italia, dominando il campionato di Serie A.
Si prospetta, dunque, una sfida combattuta quella tra gli azzurri ed il Lecce, anche se gli stimoli e l’intensità saranno differenti.
Restano in dubbio per l’ultima di campionato sia Zielinski che Osimhen. Rrahmani invece è incappato in una tendinopatia, ma dovrebbe farcela. Calzona dovrebbe schierare il solito 4-3-3. In porta ci sarà Meret, davanti a lui pronto Ostigard, se Rrahmani dovesse dare forfait, con Juan Jesus; mentre Di Lorenzo e Olivera agiranno da terzini. Anguissa, Lobotka e Cajuste fomeranno il centrocampo a tre. In attacco Politano e Kvara supporteranno l’unica punta, ruolo per il quale Simeone è favorito su Raspadori.
Falcone ha svolto lavoro personalizzato in settimana, ed è in dubbio per il Napoli. Per il resto Gotti dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Brancolini tra i pali. La coppia di centrali sarà formata da Pongracic e Baschirotto, con Venuti e Gallo sulle fasce. In mediana ci saranno Ramadani e Berisha, mentre sulla trequarti giocheranno Almqvist, pronto al rientro dal 1′, Oudin e Dorgu, tutti alle spalle di Piccoli, unica punta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
LECCE (4-2-3-1): Brancolini; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Berisha; Almqvist, Oudin, Dorgu; Piccoli. Allenatore: Luca Gotti