Home » Fantacalcio News » Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Alessandro Buongiorno, Napoli (Imago)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce, gara per valida per la 9ª giornata di Serie A: le scelte di Conte e Gotti

Il Napoli di Antonio Conte è chiamato ad un nuovo allungo, prima di godersi in prima fila Domenica alla 18:00, il derby d’Italia. Inter e Juventus sono distanti rispettivamente 2 e 3 punti, ed oggi, fare risultato è più importante che mai. Il Maradona oggi accoglierà il Lecce alle ore 15:00.

Gotti vive forse uno dei momenti più complicati della sua carriera. Da quando è sulla panchina del Lecce, data 16 marzo 2024, non aveva mai affrontato un sequenza così negativa di risultati. 4 sconfitte nelle ultime 5, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo.

A peggiorare il tutto, lo 0-6 tennistico subito in casa contro la Fiorentina. Serve una prestazione per mantenere ben salda la panchina e il Napoli è il peggior avversario da trovare in questo momento.

In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte di Conte e Gotti in vista del match.

Come arrivano le due squadre

Il Napoli di Antonio Conte non ha intenzione di fermarsi. La famosa settimana “corta” (senza le coppe europee) non rende scontata la vittoria nel week-end. Dopo l’avvio shock nella prima di campionato contro l’Hellas Verona, sono arrivate 6 vittorie e 1 pareggio (vs Juventus, 0-0). L’allenatore sa come vincere, anche nei momenti di difficoltà, come si è visto contro l’Empoli. Adesso il vero tour de force sta arrivando, dopo il Lecce ci saranno: Milan, Atalanta, Inter, Roma, Torino e Lazio.

Il Lecce deve capire al più presto come risollevare la testa. Il penultimo posto in campionato è maturato con le ultime 3 sconfitte ma il brutto colpo subito risale al 21 settembre: il 2-2 subito in rimonta contro il Parma ha minato alcune certezze della squadra salentina. Da quel momento, 12 gol subiti e 0 realizzati in 4 partite. I tifosi si aspettano una risposta, non in termini di punti ma di atteggiamento.

Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
Lameck Banda, Lecce (Imago)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres. A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Marin, Simeone, Politano, Zeerbin, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Antonio Conte
*Non figurano in distinta Nikita Contini e Leonardo Spinazzola, indisponibili a causa di un affaticamento muscolare.

LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Banda. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Borbei, Rebic, Morente, Oudin, Sansone, Jean, McJannet, Pierret, Kaba Allenatore: Luca Gotti