Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce, match valido per la 38ª giornata di Serie A
Ultimo turno di campionato prima della conclusione della stagione. Tra i tanti turni domenicali, a confrontarsi saranno Napoli e Lecce, con il calcio d’inizio del match fissato alle ore 18:00.
Una gara di valore soprattutto per il Napoli che, in caso di vittoria della Fiorentina in Conference League, potrebbe aggiudicarsi un posto in Europa anche con il 9° posto in classifica. Un compito ostico per gli azzurri che, in ogni caso, dovranno quantomeno superare il Torino, attualmente a +1.
Discorso diverso per il Lecce, già certo sicuro della permanenza in Serie A nella prossima stagione. Nota di merito soprattutto per Luca Gotti, subentrato in panchina a D’Aversa e autore di ottimi risultati.
A circa un’ora dal calcio d’inizio sono state dunque diramate le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce, scelte dai due allenatori.
Come arrivano le due squadre
Ultima spiaggia europea per il Napoli. Attualmente al 10° posto in classifica, a -1 dal 9° posto, gli azzurri si ritrovano così dietro il Torino. Un calo netto rispetto alla passata stagione, causata da molteplici cambi in panchina e risultati che non sono mai arrivati. A secco di vittorie da cinque gare, gli uomini di Calzona proveranno così, il tutto per tutto, per provare a centrare un’insperata qualificazione alla prossima Conference League.
Dall’altra parte invece, si presenta un Lecce pieno di morale e autore di quattro risultati utili consecutivi, prima delle recenti sconfitte con Udinese e Atalanta. Con Luca Gotti alla guida, i giallorossi si sono così guadagnati la salvezza con più di due giornate di anticipo. Nelle ultime cinque però, i pugliesi hanno conquistato una sola vittoria, contro il Sassuolo, per 0-3.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Traore, Osimhen, Rrhamani, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, D’avino, Raspadori
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Berisha; Almqvist, Blin, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Radia, Oudin, Venuti, Gonzalez, Esposito, Burnete, Pierotti, Touba, Samek, Piccoli