La 25a giornata di campionato si è aperta con il botto, con la sfida tra il Napoli e la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Il Napoli di Luciano Spalletti perde la prima partita in casa in questa Serie A e rilancia le ambizioni Champions della Lazio, che vola al secondo posto. Una sconfitta che non sembra preoccupare il club di partenopeo, in attesa che scendano in campo Inter e Milan. La Lazio si porta dunque seconda in solitaria a 48 punti. In questo senso, in caso di successo della Roma i biancolesti rimarrebbero comunque a +1 sui giallorossi. La squadra di Mourinho dovrà però disputare una sfida complicata contro la Juventus di Allegri. Di seguito l’intervista post gara di Luciano Spalletti al termine di Napoli-Lazio.
L’allenatore ha iniziato l’intervista parlando della partita: “Abbiamo palleggiato in maniera sporca rispetto al solito. Abbiamo forzato le uscire laterali dove loro ci lasciavano la possibilità di linee di gioco, ma dopo averlo fatto 3-4 volte c’era la possibilità di andare a giocare nel mezzo. Siamo stati poco pazienti”.
Nemmeno nella seconda metà di gara il Napoli è riuscito a sbloccarsi: “Nel secondo tempo abbiamo tentato le stesse giocate ma con più qualità. Tuttavia anche li anche se siamo stati migliori rispetto al primo tempo potevamo comunque fare qualcosa in più. Ho visto molta disponibilità e applicazione da parte dei giocatori, quelle sono le cose fondamentali: nessuna presunzione, voglia di fare la partita“.
A produrre il risultato sono stati sia gli errori del Napoli che il merito degli avversari: “La Lazio si è difesa bene ed è stata fortunata sulla traversa di Osimhen, noi ingenui sul gol subito: complimenti a Vecino. Una partita storta e sfortunata, nessuno qui si è distratto, oggi è mancata solo un po’ di qualità in più”.